Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi app sec sound picker

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 06:56 AM)
1166 Visualizzazioni
giu46
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, non riesco a cambiare i toni delle notifiche di whatsapp!!!
Appena vado nelle notifiche e ci clicco sopra mi dice che l'applicazione secsound picker continua a interrompersi. Ho provato anche a disabilitarla e a fargli l'arresto forzato per poi riavviare il telefono ma non funziona lo stesso.
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giu46, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

L'applicazione SecSoundPicker è un processo di sistema che serve per gestire i suoni di notifica. Se l'app non funziona correttamente, può causare difficoltà con i sistemi di gestione delle suonerie.

Potresti fare una prova cercando di modificare la suoneria per le chiamate o le notifiche dal menu Impostazioni > Suoni e vibrazione?  Vorrei capire se il problema sta impattando solo su WhatsApp o è generalizzato. Nel primo caso, infatti, potrebbe indicare la presenza di un'anomalia interna a WhatsApp.

Nel frattempo, prova nuovamente ad agire sull'app: è importante non solo fare l'arresto forzato, ma resettarla cancellandone i dati. Non perderai nessun dato personale!

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_1-1716556168364.png

• SecSoundPicker
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
castello61
First Poster
Opzioni
Buongiorno non so se questa sia la sede giusta. Credo di capire che il forum si occupi di affrontare problemi con applicazione sec sound picker. Ho notato tra i file di download del mio samsumg s21 un file con, in chiaro, tutte le mie password ed i siti corrispondenti. Mi devo preoccupare? Grazie e scusate
0 Likes
castello61
First Poster
Opzioni
Dimenticavo di dire che il file è stato creato dall'applicazione in questione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @castello61, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Nella nostra piattaforma ci occupiamo di aiutare i clienti che hanno difficoltà con l'uso di un prodotto Samsung, necessitano di assistenza o semplicemente desiderano avere delle informazioni. Expert e Moderatori rappresentano l'azienda, fornendo in tutto e per tutto assistenza ufficiale, ma è possibile ricevere risposte anche da utenti comuni.

Per maggiori informazioni, puoi consultare il nostro Organigramma:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/organigramma-samsung-members-community/td-p/6308...

Venendo al tuo caso, la situazione è piuttosto insolita. Nessuna applicazione o servizio predefinito sui nostri smartphone e tablet prevede la creazione di un file di testo dove risultino leggibili le credenziali di accesso ai siti web; per Samsung, la sicurezza è uno degli aspetti fondamentali dei nostri dispositivi e non avrebbe senso che vi fosse una funzione di questo tipo. Considera che l'unico gestore password sviluppato da Samsung è Samsung Passche garantisce un accesso sicuro attraverso l’autenticazione biometrica e che non prevede che le password possano essere esportate su un file di testo.

Puoi indicarmi come si chiama il file, qual è la sua estensione e dentro quale cartella lo hai trovato?

Che data riporta?

Come sai che è stato creato dall'applicazione SecSoundPicker? Considera che l'app serve a tutt'altro e non ha nulla a che fare con le password dei siti web. 

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
luigi4415
First Poster
Opzioni

buongiorno io ho lo stesso problema quando vado per cambiare la suoneria del mio cell samsung mi dice che l'applicazione secsoundpicker si interrompe e non posso cambiare la suoneria grazie per le vostre risposte

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @luigi4415, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

L'avviso che compare quando provi a modificare la suoneria è quasi sempre dovuto a un errore del processo che gestisce quella funzione, in questo caso l'app SecSoundPicker e, per risolverlo, in genere è sufficiente resettarlo. Hai già provato, seguendo le istruzioni che ho indicato nel messaggio di risposta all'utente giu46? Ti ripropongo i passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • premi sulla freccetta a destra dello schermo accanto alla voce Applicazioni Personali in modo da abilitare la voce "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1735828242845.png

• cerca l'app SecSoundPicker (ti consiglio di digitare il nome nel campo di ricerca in alto) e cliccaci sopra
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Se l'inconveniente persiste, ti chiedo di indicarmi quale modello di smartphone possiedi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes