in data 24-05-2024 06:56 AM
in data 24-05-2024 03:10 PM
Ciao giu46, ti do il benvenuto in Community!
L'applicazione SecSoundPicker è un processo di sistema che serve per gestire i suoni di notifica. Se l'app non funziona correttamente, può causare difficoltà con i sistemi di gestione delle suonerie.
Potresti fare una prova cercando di modificare la suoneria per le chiamate o le notifiche dal menu Impostazioni > Suoni e vibrazione? Vorrei capire se il problema sta impattando solo su WhatsApp o è generalizzato. Nel primo caso, infatti, potrebbe indicare la presenza di un'anomalia interna a WhatsApp.
Nel frattempo, prova nuovamente ad agire sull'app: è importante non solo fare l'arresto forzato, ma resettarla cancellandone i dati. Non perderai nessun dato personale!
A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi.
Mi fai sapere come va?
Ciao!
in data 12-10-2024 06:57 PM
in data 12-10-2024 06:58 PM
in data 14-10-2024 02:38 PM
Ciao @castello61, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Nella nostra piattaforma ci occupiamo di aiutare i clienti che hanno difficoltà con l'uso di un prodotto Samsung, necessitano di assistenza o semplicemente desiderano avere delle informazioni. Expert e Moderatori rappresentano l'azienda, fornendo in tutto e per tutto assistenza ufficiale, ma è possibile ricevere risposte anche da utenti comuni.
Per maggiori informazioni, puoi consultare il nostro Organigramma:
Venendo al tuo caso, la situazione è piuttosto insolita. Nessuna applicazione o servizio predefinito sui nostri smartphone e tablet prevede la creazione di un file di testo dove risultino leggibili le credenziali di accesso ai siti web; per Samsung, la sicurezza è uno degli aspetti fondamentali dei nostri dispositivi e non avrebbe senso che vi fosse una funzione di questo tipo. Considera che l'unico gestore password sviluppato da Samsung è Samsung Pass, che garantisce un accesso sicuro attraverso l’autenticazione biometrica e che non prevede che le password possano essere esportate su un file di testo.
Puoi indicarmi come si chiama il file, qual è la sua estensione e dentro quale cartella lo hai trovato?
Che data riporta?
Come sai che è stato creato dall'applicazione SecSoundPicker? Considera che l'app serve a tutt'altro e non ha nulla a che fare con le password dei siti web.
Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 31-12-2024 04:51 PM
buongiorno io ho lo stesso problema quando vado per cambiare la suoneria del mio cell samsung mi dice che l'applicazione secsoundpicker si interrompe e non posso cambiare la suoneria grazie per le vostre risposte
02-01-2025 03:34 PM - modificato 02-01-2025 03:35 PM
Ciao @luigi4415, benvenuto nella Community Samsung!
L'avviso che compare quando provi a modificare la suoneria è quasi sempre dovuto a un errore del processo che gestisce quella funzione, in questo caso l'app SecSoundPicker e, per risolverlo, in genere è sufficiente resettarlo. Hai già provato, seguendo le istruzioni che ho indicato nel messaggio di risposta all'utente giu46? Ti ripropongo i passaggi:
A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi.
Se l'inconveniente persiste, ti chiedo di indicarmi quale modello di smartphone possiedi.
Ciao!