in data 24-05-2024 05:54 AM
Buongiorno.
Ho un A55 e durante la notte il telefono si spegne da solo, nonostante sia a batteria piena. Io non ho impostato nulla e non capisco con annullare questa funzione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
in data 24-05-2024 02:46 PM
Ciao Steven1968, benvenuto in Community!
Questa condizione si verifica tutte le notti?
Al mattino, trovi il telefono spento o riavviato? Ti chiedo questo perchè esiste una funzione di riavvio automatico che serve per ottimizzare il sistema, per cui può capitare che talvolta lo smartphone si riavvii automaticamente, quando non lo stai utilizzando. Si trova qui:
Se l'opzione è attiva, puoi provare a disattivarla?
Se trovi il telefono spento, o se l'opzione è già disattivata, siamo di fronte a un comportamento anomalo. In questo caso, ti chiedo di fare un test, una notte, mettendo il telefono in modalità provvisoria prima di andare a dormire: in questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il telefono non si spegne/riavvia, quindi, significa che il motivo è da ricercare nel funzionamento di una o più applicazioni di terze parti (cioè non facenti parte del sistema operativo).
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla per far si che lo smartphone si colleghi alla rete mobile/dati e al Wi-Fi.
Mi fai sapere l'esito del test e la risposta a quanto richiesto? Grazie! 🙂
Ciao!
in data 17-06-2024 11:30 AM
in data 17-06-2024 05:28 PM
Ciao sabrynah, benvenuta 🤝!
Se devo essere onesto, non ho compreso l'anomalia che stai avvertendo. Mi spiegheresti meglio in quale situazione ti trovi?
Cosa non riesci a disattivare? Quando indichi che va via il segnale, parli della connessione dati o della ricezione del segnale della SIM?
Attendo chiarimenti. A presto!
in data 18-06-2024 03:17 AM
in data 18-06-2024 03:20 AM
in data 18-06-2024 03:22 AM
in data 18-06-2024 03:44 PM
Ciao sabrynah,
dunque l'anomalia è relativa all'utilizzo dell'eSim che hai attivato di recente?
Utilizzando una SIM fisica, magari di diverso operatore, l'anomalia si ripresenta?
In attesa di ulteriori dettaglòi, ti consiglio di procedere con ripristino delle impostazioni rete mobile, nel seguente modo:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete mobile predefiniti, pertanto, successivamente sarà necessario procedere con una nuova configurazione della eSIM.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 19-06-2024 06:44 PM
in data 20-06-2024 05:07 PM