Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento notturno A 55

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 05:54 AM)
3869 Visualizzazioni
Steven1968
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho un A55 e durante la notte il telefono si spegne da solo, nonostante sia a batteria piena. Io non ho impostato nulla e non capisco con annullare questa funzione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Steven1968, benvenuto in Community! :handshake:

Questa condizione si verifica tutte le notti?

Al mattino, trovi il telefono spento o riavviato? Ti chiedo questo perchè esiste una funzione di riavvio automatico che serve per ottimizzare il sistema, per cui può capitare che talvolta lo smartphone si riavvii automaticamente, quando non lo stai utilizzando. Si trova qui:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Ottimizzazione automatica
  • Riavvio automatico

Se l'opzione è attiva, puoi provare a disattivarla?

Se trovi il telefono spento, o se l'opzione è già disattivata, siamo di fronte a un comportamento anomalo. In questo caso, ti chiedo di fare un test, una notte, mettendo il telefono in modalità provvisoria prima di andare a dormire: in questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il telefono non si spegne/riavvia, quindi, significa che il motivo è da ricercare nel funzionamento di una o più applicazioni di terze parti (cioè non facenti parte del sistema operativo).

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla per far si che lo smartphone si colleghi alla rete mobile/dati e al Wi-Fi.

Mi fai sapere l'esito del test e la risposta a quanto richiesto? Grazie! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sabrynah
Student
Opzioni
A55 quando il telefono è in riposo se ne va tutto il segnale come se fosse un modo notturno ma non riesco a disattivarlo
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sabrynah, benvenuta 🤝!

Se devo essere onesto, non ho compreso l'anomalia che stai avvertendo. Mi spiegheresti meglio in quale situazione ti trovi? 

Cosa non riesci a disattivare? Quando indichi che va via il segnale, parli della connessione dati o della ricezione del segnale della SIM?

Attendo chiarimenti. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
sabrynah
Student
Opzioni
Salve, se ne va tutto, sia la connessione dei dati che la linea della sim. Compare chiamate di emergenza. Solo quando appoggio il telefonino nel comodino per andare a dormire, sia di notte che di mattina capita. Basta che lascio il cellulare in riposo e scompare il segnale. Ho pensato sia la stanza ma con il a53 che avevo prima non succedeva. Finché non riavvio il cellulare o metto modo aereo non torna il segnale anche cambiando di stanza. Devo per forza riaviare. Ho un altro telefono s20 con la stessa linea e quello funziona sempre. Ho attivato una Esim con questo a55 nuovo e trovo questo problema. Mai successo....
0 Likes
sabrynah
Student
Opzioni
Con "stessa linea" voglio dire, stessa compagnia telefonica. Ho mobile. Ho due sim da quale una è Esim e me ritrovo cosi
0 Likes
sabrynah
Student
Opzioni
Mentre lo sto usando sia la ora che sia ho sempre la 5g e funziona benissimo. Il problema è quando lo lascio di usare non importa orario. Il segnale sparisce
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sabrynah,

dunque l'anomalia è relativa all'utilizzo dell'eSim che hai attivato di recente?

Utilizzando una SIM fisica, magari di diverso operatore, l'anomalia si ripresenta?

In attesa di ulteriori dettaglòi, ti consiglio di procedere con ripristino delle impostazioni rete mobile, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete mobile predefiniti, pertanto, successivamente sarà necessario procedere con una nuova configurazione della eSIM. 

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sabrynah
Student
Opzioni
Ho ripristinato la esim ma i problemi continuano.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sabrynah,

hai svolto anche la procedura consigliata in precedenza dalla collega Expert Virginia?

Inoltre, hai provato a testare singolarmente e indipendentemente la Sim fisica e quella digitale?

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes