Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lag dell'animazione accensione

(Argomento creato il giorno: 25-03-2025 10:17 AM)
67 Visualizzazioni
Eduk_
Student
Opzioni
Sul mio Galaxy A35 5G, ho notato che quando il display è in standby e premo il tasto laterale per accenderlo, l'animazione di accensione graduale non viene eseguita: il display si illumina di scatto o con lag. Invece, utilizzando il doppio tocco sullo schermo, l'animazione funziona normalmente. Questo problema non si presenta durante lo spegnimento del display. Le animazioni sono attive nelle impostazioni, e tutte le altre funzionano correttamente. Sebbene sia una piccolezza, potrebbe essere un segnale di altre anomalie.
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Eduk_, ti do il benvenuto in Community!

Considerando quanto descritto, ti consiglio di provare a cancellare i dati di "One Ui Home", ossia il processo che gestisce l'interfaccia grafica dello smartphone, procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Ui Home
  • Memoria Archiviazione (o "Spazio di archiviazione", a seconda della versione software installata)
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone e verifica se quanto segnali tende a ripresentarsi.

Se dovessi notare il persistere di questo comportamento, ti consiglio di provare a cancellare la cache del telefono: si tratta di una procedura che non comporterà l'eliminazione dei dati in memoria, bensì solo di file temporanei che, se corrotti, potrebbero incidere sul corretto funzionamento del sistema.

Puoi procedere seguendo questi passaggi con ordine:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Eduk_
Student
Opzioni
Buongiorno, ho provato entrambi i metodi, ma non funzionano. Comunque, se è una cosa difficile da risolvere non ci sono problemi, va benissimo così. L'importante è che il sistema non sia più lento di come dovrebbe essere.
Ringrazio molto Samsung per la sua qualità del servizio di assistenza, a dir poco tempestivo.
PS: ho scoperto per caso che disattivando lo sblocco con impronta che ho e avevo attivo, questo problema si risolve: l'animazione torna ed è fluida, ma preferisco comunque lasciarlo attivo.
Magari in futuro rilasceranno qualche patch per risolvere anche questo piccolo bug.