in data 24-05-2024 07:03 AM
in data 24-05-2024 03:17 PM
Ciao SOMCHAY,
una ricarica così lenta è dovuta al fatto che l'energia erogata dal caricabatteria è molto bassa. È possibile che il powerbank abbia una potenza di ricarica limitata oppure che non stia funzionando adeguatamente. È possibile anche che sia il cavo di ricarica a causare la situazione, magari perchè non perfettamente funzionante.
Se metti il telefono in carica utilizzando un caricabatteria standard, i tempi sono regolari? Se si, sappiamo di doverci concentrare proprio sul powerbank. 🙂
Puoi dirmi se si tratta di un powerbank a marchio Samsung e, se si, qual è il modello?
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 24-05-2024 03:39 PM
in data 24-05-2024 05:54 PM
in data 24-05-2024 06:59 PM
in data 27-05-2024 12:01 PM
Ciao SOMCHAY,
perdonami, non ho ben compreso il tuo messaggio.
Effettuando la ricarica con la presa a muro, utilizzando il caricabatterie originale Samsung, la ricarica viene effettuata correttamente?
Quale caricabatterie utilizzi esattamente e quanto impiega il dispositivo a effettuare una carica completa?
Tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere le opportune analisi.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 27-05-2024 12:36 PM
in data 28-05-2024 11:54 AM
Ciao SOMCHAY,
in base a quanto ci stai indicando, ho appreso che anche utilizzando un caricatore standard riscontri una ricarica notevolmente lenta.
Alla luce di ciò, potresti indicarmi se, spegnendo il dispositivo, le tempistiche di ricarica rimangono invariate?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software el modulo USB, seguendo i passaggi illustrati di seguito:
Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
in data 28-05-2024 10:19 PM
in data 29-05-2024 03:51 PM
Ciao SOMCHAY,
l'operazione consigliata in precedenza dal collega Danilo, non prevede assolutamente l'eliminazione di tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, è una semplice pulizia del modulo USB.
Ti invito dunque a procedere con tale operazione.
Ti chiedo inoltre, di verificare la velcoità della carica, collegando il dispositivo da spento ad un caricatore standard.
Tienici aggiornati.
Ciao!