Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi App Meteo Samsung non si aggiorna

(Argomento creato il giorno: 18-02-2025 04:32 PM)
927 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Da quasi una settimana l'app Meteo predefinita di Samsung non si aggiorna più. Ho un Galaxy A72 (Android 14 UI 6.1)

Non capisco quale sia il problema... ho provato a fare una segnalazione dento l'app... cancellare i dati e ripristinare tutto già 3 volte ma il problema persiste... e comunque è una seccatura reimpostare l'app siccome ho diverse località. 

Il widget è impallato su Nebbia e 5°C, così come quello su un'altra località che seguo. 

Ovviamente anche tutti gli altri dati sono sballati: alba/tramonto, luna, venti... ecc...

Stesso problema su telefono e tablet di parenti.

Spero che venga pubblicato un aggiornamento correttivo se no passerò alla vecchia app meteo della Microsoft.

Allego schermata:

Screenshot_20250218_160915_Weather.jpg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati. 😊

Mi confermate che, attualmente, avete tutti risolto la situazione?

Qual è la versione dell'app Meteo presente sul vostro device? Nel caso in cui non vi siano aggiornamenti e considerando i test svolti, vi suggerisco di procedere con una segnalazione d'errore, qualora l'inconveniente dovesse ripresentarsi.

Sarà necessario seguire questi step:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Fatemi sapere, resto a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 Risposte
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Insieme ai dati dovresti cancellare anche le cache e poi riavviarlo. Magari così facendo risolvi
Avenger1
First Poster
Opzioni
Anche il mio widget meteo non si aggiorna da una settimana (Samsung A50) Cliccando sopra si apre la previsione meteo per il giorno corrente, ma è scomodo non averla disponibile in modo sintetico sul widget. Ho svuotato cache, riavviato il telefono, tolto e rimesso il widget (anche scegliendo altre opzioni di visualizzazione) ma niente da fare
giap01
Explorer
Opzioni

Stessa identica cosa su un Samsung A54

Ferrante
Journeyman
Opzioni

Salve,
ho lo stesso problema.
cancellare i dati e la cache dell'app non serve a nulla. Se cancello la localtà preferita e la reimposto (consigliato in altra discussione), il dato meteo si aggiorna ma poi riprende a non aggiornarsi e resta nuovamente bloccato.
Almeno questo è ciò che capita a me.
Preciso che se entro nell'app, le previsioni sono attendibili, quello che è falso è solo il dato sul desktop dello smartphone.

gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Fatto, un paio di volte... l'ultimo ieri sera... al momento sembra funzionare

gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Quindi non è solo un problema mio...avevo provato a vedere se ci fosse un aggiornamento dell'app... ma nulla... al momento sembra andare... ma non mi fido

0 Likes
gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Io nell'ultima settimana avrò cancellato i dati almeno 3 volte... si riprende un pochino ma poi si blocca... al momento ora... semba andare

0 Likes
gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Non capisco quale sia il problema... al momento ora... semba andare

0 Likes
luca tir
Student
Opzioni
anche a me, sembra un problema generalizzato, forse del sito che fornisceti dati all'app
0 Likes