Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi App Meteo Samsung non si aggiorna

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 12:31 PM)
240 Visualizzazioni
gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Da quasi una settimana l'app Meteo predefinita di Samsung non si aggiorna più. Ho un Galaxy A72 (Android 14 UI 6.1)

Non capisco quale sia il problema... ho provato a fare una segnalazione dento l'app... cancellare i dati e ripristinare tutto già 3 volte ma il problema persiste... e comunque è una seccatura reimpostare l'app siccome ho diverse località. 

Il widget è impallato su Nebbia e 5°C, così come quello su un'altra località che seguo. 

Ovviamente anche tutti gli altri dati sono sballati: alba/tramonto, luna, venti... ecc...

Stesso problema su telefono e tablet di parenti.

Spero che venga pubblicato un aggiornamento correttivo se no passerò alla vecchia app meteo della Microsoft.

Allego schermata:

Screenshot_20250218_160915_Weather.jpg

19 Risposte
natanat
Pathfinder
Opzioni
Risolto eliminando cache, dati poi dando conferma posizione. Ha recuperato località e ora sembra tutto ok, ha attivato anche notifica previsioni del tempo. Ho un A33.
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati. 😊

Mi confermate che, attualmente, avete tutti risolto la situazione?

Qual è la versione dell'app Meteo presente sul vostro device? Nel caso in cui non vi siano aggiornamenti e considerando i test svolti, vi suggerisco di procedere con una segnalazione d'errore, qualora l'inconveniente dovesse ripresentarsi.

Sarà necessario seguire questi step:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Fatemi sapere, resto a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

giap01
Explorer
Opzioni

Ciao,

il problema si è risolto da solo per il mio A54...non ho fatto nulla e dopo una settimana circa l'app, "magicamente", ha ricominciato a funzionare e attualmente la T si aggiorna in tempo reale

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @giap01,

ti ringrazio per il riscontro!

Sono lieto di sapere che l'inconveniente sia stato risolto. Molto probabilmente si è trattato di un momentaneo errore software.

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

Ciao! 😄

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
luca tir
Student
Opzioni
si anche a me da oggi ok
gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Sì, anche a me si è sistemato da oggi

0 Likes
gianlubrs
Journeyman
Opzioni

Ciao, da oggi l'app ha ripreso a funzionare da sola.

Anche sugli altri dispositivi che avevo citato ad inizio post.

Un saluto

PJ00
Pioneer
Opzioni
Stesso problema, non si aggiorna a meno che io non lo aggiorni manualmente. Non so che fare, ho provato di tutto ma niente
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @PJ00,

ho visto che ci hai indicato qui https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/animazione-widget-meteo-si-blocca/m-p/11991828#M... che l'inconveniente con l'app Meteo si è risolto spontaneamente. Confermi che ora il funzionamento è regolare?

In caso di necessità, ti invito a rispondere direttamente nella discussione sopraindicata.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ferrante
Journeyman
Opzioni

Scusate il ritardo, anche per me il problema si è risolto, da solo, senza che facessi niente.