in data 18-02-2025 04:32 PM
Da quasi una settimana l'app Meteo predefinita di Samsung non si aggiorna più. Ho un Galaxy A72 (Android 14 UI 6.1)
Non capisco quale sia il problema... ho provato a fare una segnalazione dento l'app... cancellare i dati e ripristinare tutto già 3 volte ma il problema persiste... e comunque è una seccatura reimpostare l'app siccome ho diverse località.
Il widget è impallato su Nebbia e 5°C, così come quello su un'altra località che seguo.
Ovviamente anche tutti gli altri dati sono sballati: alba/tramonto, luna, venti... ecc...
Stesso problema su telefono e tablet di parenti.
Spero che venga pubblicato un aggiornamento correttivo se no passerò alla vecchia app meteo della Microsoft.
Allego schermata:
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-02-2025 09:28 AM
in data 20-02-2025 12:31 PM
Ciao a tutti,
do il benvenuto ai nuovi arrivati. 😊
Mi confermate che, attualmente, avete tutti risolto la situazione?
Qual è la versione dell'app Meteo presente sul vostro device? Nel caso in cui non vi siano aggiornamenti e considerando i test svolti, vi suggerisco di procedere con una segnalazione d'errore, qualora l'inconveniente dovesse ripresentarsi.
Sarà necessario seguire questi step:
Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.
In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Fatemi sapere, resto a disposizione. 🙂
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 20-02-2025 06:42 PM
Ciao,
il problema si è risolto da solo per il mio A54...non ho fatto nulla e dopo una settimana circa l'app, "magicamente", ha ricominciato a funzionare e attualmente la T si aggiorna in tempo reale
in data 21-02-2025 03:21 PM
Ciao @giap01,
ti ringrazio per il riscontro!
Sono lieto di sapere che l'inconveniente sia stato risolto. Molto probabilmente si è trattato di un momentaneo errore software.
Lo Staff della Community rimane a disposizione.
Ciao! 😄
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 21-02-2025 04:24 PM
in data 21-02-2025 09:26 PM
Sì, anche a me si è sistemato da oggi
in data 21-02-2025 09:30 PM
Ciao, da oggi l'app ha ripreso a funzionare da sola.
Anche sugli altri dispositivi che avevo citato ad inizio post.
Un saluto
in data 26-03-2025 10:55 PM
in data 09-04-2025 02:42 PM
Ciao @PJ00,
ho visto che ci hai indicato qui https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/animazione-widget-meteo-si-blocca/m-p/11991828#M... che l'inconveniente con l'app Meteo si è risolto spontaneamente. Confermi che ora il funzionamento è regolare?
In caso di necessità, ti invito a rispondere direttamente nella discussione sopraindicata.
Ciao!
un mese fa
Scusate il ritardo, anche per me il problema si è risolto, da solo, senza che facessi niente.