Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi A53

(Argomento creato il giorno: 25-01-2023 01:23 PM)
506 Visualizzazioni
Lory2203
Apprentice
Opzioni
Ciao, da pochi giorni utilizzo un Samsung A53 aziendale, collegato con Samsung watch 5 pro.
Mi succede che la mattina, mi ritrovo il telefono acceso si, ma disconnesso da sim. Sembra che durante la notte si riavvii.
Mi date una mano a scoprire l'arcano ?
Grazie 
0 Likes
4 Risposte
And709
Journeyman
Opzioni
ci sono due opzioni o è attiva l'opzione ottimizzazione automatica che riavvia il telefono quando non è in uso oppure il riavvio automatico che riavvia il telefono ad un orario impostato. Per disattivare l'ottimizzazione automatica devi andare in impostazioni>assistenza dispositivo>tre puntini (in alto a destra)>ottimizzazione automatica>disattiva la levetta
0 Likes
Lory2203
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho controllato, l'opzione é disattivata
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Lory2203,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo. 

Al fine di poter disattivare eventuali funzionalità attivate erroneamente, ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lory2203
Apprentice
Opzioni
Grazie a tutti