Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema fotocamera, errore foto, cancellazione automatica

(Argomento creato il giorno: 25-01-2023 05:25 PM)
764 Visualizzazioni
dawendawe
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho un serio e alquanto fastidioso problema con la fotocamera e la galleria del mio Samsung A53 5G.

Fino a metà dicembre ero contentissimo del mio Galaxy S10, ma purtroppo la batteria non teneva più la carica e ho sostituito il device.

La problematica è la seguente: Quando scatto una foto vado il galleria e invece di farmi vedere l'immagine scattata esce un punto esclamativo (cfr. allegato).

Ho fatto diverse operazioni;

- Ripristino completo del telefono, ma nulla è cambiato.

- Sia se salvo su memory card che sulla memoria del telefono mi da lo stesso problema.

- Cambiato memory card esterna (512GB e 128GB) ma mi da lo stessa problematica

- Cancellare i dati dell'app Galleria e nella fotocamera nella gestione applicazioni.
Quando faccio questa operazione, mi cancella tutti i file, nella galleria!

- Se collego al pc il telefono non mi fa vedere le foto, anzi non le trova.

- Non ho un backup con google foto.
Screenshot_20230125_170055_Gallery.jpg

Vi ringrazio in anticipo se mi date alternative prima di inviarlo in assistenza.

0 Likes
12 Risposte
Antofagi
Voyager
Opzioni
Cercando i files con l'applicazione Archivio cambia qualcosa?
0 Likes
dawendawe
Apprentice
Opzioni

No purtroppo

0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Controlla che tra i permessi dell'app fotocamera sia attivo quello FILE E CONTENUTI MULTIM.1674665138780.jpg
0 Likes
dawendawe
Apprentice
Opzioni

grazie per la pazienza. 

Si erano già attivate. 

La cosa strana che le foto che mi inviano rimangono memorizzate, come i Print screen.

Screenshot_20230125_230428_Permission controller.jpg

0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Mmhhhh, sono a corto di idee, mi spiace.
0 Likes
dawendawe
Apprentice
Opzioni

Tranquillo ti ringrazio nuovamente, nei prossimi giorni lo invierò in assistenza... Speriamo bene😀

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@dawendawe, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Per caso, in seguito al reset del dispositivo, hai subito ripristinato un precedente backup? 

Inoltre, hai verificato se la medesima situazione si presenta rimuovendo la scheda SD? 

Ad ogni modo, considerando l'esito delle prove effettuate, vorrei consigliarti di inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Il nostro reparo Sviluppo potrà esaminare la situazione e potrà fornirti un riscontro tempestivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dawendawe
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, grazie per le informazioni.

Dopo il reset ho copiato i dati dal vecchio cellulare, tramite smart switch ma senza copiare le foto. 

Le memory card le ho formatte direttamente dal telefono nuovo e poi ho copiato tramite pc le foto che avevo salvato. 

Il problema si presenta anche senza memory card.

Provo ad inviare la diagnosi come hai scritto. 

Grazie nuovamente 

0 Likes
SimoneTorri
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti... io ho un samsung galaxy m30s e ho da poco messo la scheda sd.... mi da questo errore quando scatto foto e quando trasferisco quelle già fatte sulla sd....(inizialmente sembra vada tutto bene e le foto si vedono ma dopo 2 minuti si vede questo e non riesco a vedere nessuna foto sulla sd) grazie in anticipo.Screenshot_20231106-183033_Gallery.jpg
0 Likes