Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Trasferimento dati via usb

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 01:23 PM)
5953 Visualizzazioni
ryu87
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto perché non riesco a collegare il mio a42 5g ad android auto. Tra le migliaia di prove che ho fatto ho collegato anche lo smartphone a PC e mi sono reso conto che non si attiva il trasferimento dati... che sia quello che non fa funzionare android auto? Come faccio ad attivare il trasferimento dati usb?
0 Likes
15 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Potrebbe essere anche il cavo, prova con quello originale o altro cavo, fai le prove. Dovresti essere in grado di connetterti al pc che vedrà il tuo Samsung come memoria di massa (sul Cell dovrebbe anche apparire una finestra con la scelta di altre opzioni, la predefinita è trasferimento dati).
0 Likes
ryu87
First Poster
Opzioni
Il cavo è originale ed ho già provato altri cavi
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao visto che ne anche con il pc non riesci a fare trasferimento dati , questo significa che non hai attivato il debug usb sul tuo dispositivo, per poter attivare il debug usb fai così
Vai in impostazioni
Informazioni sul telefono
Informazioni software
Versione build e clicca almeno 7 o 8 volte su e verrà attivato la modalità sviluppatore
Esci e vai nel menu impostazioni fino giù
Vedrai opzioni sviluppatore entra e vai su Debug USB e ti chiederà di consentire dai ok
Ora il pc e Android auto vedrà il tuo dispositivo
Ciao fammi sapere se è andato tutto bene
pincio67
0 Likes
ryu87
First Poster
Opzioni
Ciao ho provato ma non cambia nulla con Android auto
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Il problema non è Android auto ma a monte il fatto che non ti permette lo scambio dati tramite USB. Cosa vedi nella barra di stato o di notifica quando inserisci il cavo alla USB del pc? Carica e basta? Potrebbe essere necessario pulire cache o partition cache o altre prove più approfondite.
Prova a cercare nel menu generale 'Impostazione USB predefinita'. Imposta Trasferimento di file. Screenshot_20231113_235306_Settings.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ryu87, ti do il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di seguire i consigli riportati nel corso del thread?

Anche utilizzando diversi cavi, il PC non riesce a riconoscere il dispositivo?

Cosa succede esattamente quando provi a connettere lo smartphone al sistema di intrattenimento presente nella vettura? Il dispositivo non viene riconosciuto?

e il telefono non viene riconosciuto, occorre svolgere alcune verifiche.

La prima cosa che ti consiglio è verificare nuovamente la disponibilità di aggiornamenti software per il tuo Galaxy; controlla da:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software

Successivamente, verifica se sia necessario aggiornare anche le app, in particolare proprio Android Auto. Procedi da:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti disponibili

Successivamente, ti consiglio di impostare Android Auto in modo che non sia interessata da alcun risparmio energetico. Procedi da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Batteria
  • seleziona "senza restrizioni"

A questo punto riprova ad effettuare il collegamento assicurandoti che il cavo sia di buona qualità, Google raccomanda di utilizzare cavi USB non più lunghi di 1 metro e conformi agli standard di USB Implementers Forum.

Per maggiori informazioni, visita la pagina di supporto:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=%2Ccontrolla-il-cavo-usb

Resto in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fwow
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema non riesco a risolvere ho seguito tutte le vostre indicazioni
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fwow, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi confermi dunque che, Android Auto a parte, anche il collegamento dati USB con un PC non ti è possibile?

In tal caso, potremmo trovarci dinanzi a un piccolo conflitto di comunicazione sul modulo connettore, e vediamo quindi di resettarlo. Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e riverifica la situazione.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_NBAKlbq
First Poster
Opzioni

ciao, purtroppo anche io stesso problema e non riesco a risolvere anche se ho seguito tutti i vostri passaggi. Come fare?

0 Likes