Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema software

(Argomento creato il giorno: 27-12-2022 04:21 PM)
196 Visualizzazioni
barrie0
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, poco fa ho effettuato test dispositivo con la funzione presente nel samsung mambers e mi dice che è stata rilevata una modifica software insolita.
Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta e se è il caso di preoccuparsi o potrebbe essere un semplice errore del test?
Io personalmente non ho apportato alcuna "modifica" e anzi pochi giorni fa avevo installato una app per sapere se il telefono poteva essere stato rootato, ma dall'analisi è risultato tutto a posto, nessun root.
A cosa potrebbe essere dovuto questo risultato del test?
Grazie mille
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao barrie0,

benvenuto in Community!

Capire se siano presenti anomalie software tali da compromettere il corretto funzionamento dello smartphone è semplice: se provi ad utilizzare App ufficiali Samsung, riscontrerai un blocco delle stesse.

Se utilizzi S Health, S Pay o anche se provi ad accedere all'Area Personale, visualizzerai un messaggio d'errore apposito.

Quando provi ad utilizzare queste App, esse funzionano correttamente o no?

Inoltre: l'App che hai installato per eseguire le verifiche software è ancora installata, oppure è stata rimossa?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
barrie0
Explorer
Opzioni
Ciao Riccardo e intanto ti ringrazio per la tua risposta.
Usando le app ufficiali non ho riscontrato problemi, funzionano e provando ad accedere all'area personale non vengono visualizzati messaggi di errore e mi lascia entrare tranquillamente.
Per eseguire le verifiche del software ho usato Samsung Members nella sezione "supporto" dove verifica la diagnostica del dispositivo.
Per verificate il root invece avevo usato Root checker che ho disinstallato subito dopo l'utilizzo.
0 Likes
Gillo
Pioneer
Opzioni

Sul mio Samsung s7, da oggi mi dà lo stesso errore, ma tutte le app Samsung e non funzionano regolarmente... L'ultima volta che ho eseguito il test, circa un mese fa non mi ha dato nessun errore, e da allora non ho né installato ne disinstallato App "strane", quindi che cosa può essere successo?... Nel frattempo ho fatto il wipe della cache, sperando servisse ma niente... Vi prego darmi istruzioni in merito... Ciao

0 Likes