Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema samsung a 53 5g

(Argomento creato il giorno: 07-03-2024 06:06 PM)
165 Visualizzazioni
luigi6991
First Poster
Opzioni
Buonasera, da 3 giorni ho un problema con il mio a 53 5g acquistato a dicembre 2022, dopo un po che lo utilizzo si blocca non facendomi fare più niente e dopo circa 10 secondi si spegne e si riavvia in automatico, cosa può essere?
0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuto @luigi6991,

riscontri l'anomalia a seguito di un evento specifico? Per esempio l'installazione di un app esterna? La situazione si manifesta quando svolgi un'azione in particolare? Ad esempio navigando sul web?

Perdonami per queste domande, sono utili al fine di individuare l'inconveniente e, risolverlo.

In primo luogo, per poter determinare la natura dell'inconveniente, ti raccomando di avviare il telefono in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Parliamo di una speciale modalità che inibisce le app esterne, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Utilizza lo smartphone per qualche ora e, verifica se l'interferenza persiste. Potrai uscire dalla stessa, eseguendo un semplice riavvio.

N.B: Occorre disattivare la modalità aera che si attiva di default, in base al sistema operativo.

Mi fai sapere?😊

Resto a disposizione, 

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
luigi6991
First Poster
Opzioni
Ora ha da ieri mattina che non mi da più il problema e non ho toccato niente, comunque mercoledì 28 ho aggiornato il software e domenica 3 mi ha iniziato a dare questi problemi, comunque il problema me lo da anche quando non navigo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @luigi6991,

ti ringrazio per i dettagli. 

Hai avuto modo di eseguire il test in modalità sicura? La situazione persiste?

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Ciao.

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
luigi6991
First Poster
Opzioni
Ho eseguito il test in modalità sicura ma lho utilizzata per 10 minuti e non è successo niente, ho fatto il ripristino di fabbrica, ho scaricato le app di prima e dopo soli 15 minuti di utilizzo ecco che il problema persiste, uno esperto di telefoni sostiene che può essere o la batteria o il touch che non va più
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @luigi6991

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando che l'errore non si è presentato utilizzando il dispositivo in Modalità Sicura, è probabile che l'inconveniente derivi da un conflitto causato da una applicazione di terze parti installata sul dispositivo. 

Pertanto, sarebbe opportuno provare a disinstallare le varie app e verificare il corretto funzionamento. 

Se non dovessi risolvere, dato che hai già provveduto a svolgere anche un reset del dispositivo, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes