Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione TIM

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 10:49 PM)
194 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Emiliano110
Student
Opzioni

Buongiorno da qualche mese il mio telefono A71 ha dei grossi problemi di ricezione TIM, si collega solo dove il segnale è molto forte e con 2/3 tacche. Ha sempre trovato bene il segnale anche nei posti più isolati ma da maggio/giugno sono iniziati i problemi. Ho scheda e telefono 4g

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano110, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai provato, come prima semplice azione, a inserire la Sim nel secondo slot del cassettino?

Mi segnali di avere TIM come operatore, ma hai testato anche altre Sim su questo telefono, o la tua Sim su altri dispositivi, avendone la disponibilità? Si verifica la stessa situazione?

Ricordi se nel periodo indicato è intercorso un aggiornamento e se si, quale?

Se i test incrociati con le Sim non dovessero dar buon esito, seleziona questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la Sim

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiliano110
Student
Opzioni

Buona sera Michele grazie per la risposta , ho provato tutte le soluzioni proposte ma il segnale è sempre molto debole con Tim.  Devo solo provare a mettere la mia sim su un altro dispositivo, ma potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della mia SIM?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano110,

queste prove incrociate servono proprio per restringere il campo delle ipotesi e cercare di isolare la causa.

Non è quindi da escludere anche una potenziale usura della Sim, che resta pur sempre un supporto soggetto ad interazione elettrica.

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes