Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema navigatore a55

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 12:13 PM)
956 Visualizzazioni
Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho acquistato un a55 e riscontro un problema con la navigazione, o perde il gps o si blocca e non si riesce più a interrompere la navigazione né cliccando sulla x né cliccando su "indietro". Avete suggerimenti? Grazie
34 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sara_biz,

utilizzi Google maps o una diversa applicazione?

Qualora utilizzassi Google Maps, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache delle applicazioni Maps seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google maps
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, esegui la medesima operazione anche per altre app di navigazione.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cal_93
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, segnalo medesimo problema su Samsung A55. La problematica persiste anche con cache cancellata... 

Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho svuotato la cache e aggiornato google play services. Google maps continua con i problemi. Mi visualizza il percorso ma quando parte il navigatore il GPS non funziona.
Monster74
Explorer
Opzioni
Buongiorno
Anche io con l'A55 riscontro problemi col GPS
Praticamente funziona bene per 24h poi devo riavviare il telefono. Al riavvio, funziona bene per 24h e la mattina dopo il problema si ripete
Praticamente il giorno dopo il riavvio se accedo a Maps mi dice che sono in un dato punto (giusto) e lì rimane. Mi dice segnale GPS assente ed inizia a sballare la posizione se mi muovo. Mi dice anche di ricalibrare la bussola, ma nulla. Riavvio il telefono e funziona tutto perfettamente per un giorno
🤷
0 Likes
Monster74
Explorer
Opzioni
Esatto come a me
Se riavvii il telefono funziona per 24h?
0 Likes
Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Ho riavviato e ha funzionato. Domani vi faccio sapere se si ripresenta il problema.
0 Likes
Cal_93
Journeyman
Opzioni

Idem, riavviando dura circa 24h e poi di nuovo gps ko...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Members_tSMfGCn! :handshake: Bentornato Monster74!

Considerando che avete tutti un Galaxy A55, c'è la possibilità che vi sia un inconveniente sulla versione di Google Maps distribuita per questo prodotto. Sarebbe molto utile fare un test con altre app di navigazione, per esempio Waze, TomTom, Strava, Sygic o altri; avete modo di fare una verifica? Questa prova ci aiuterà a capire se il fenomeno è generalizzato sulla connettività GPS o se riguarda proprio l'app Google.

Nell'attesa di avere questa informazione, vi chiedo inoltre di inviarci una segnalazione di errore in modo che il reparto Ricerca&Sviluppo possa analizzare la presenza di eventuali errori sul software:

• attendete che l'inconveniente si presenti; non appena si verifica, aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto
  • scorrete verso il basso e premete su Segnala un errore
  • selezionate una categoria (in questo caso Applicazione)
  • descrivete la situazione ed inviate la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Riceverete riscontro non appena i reparti avranno analizzato i dati.

Grazie!

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
Gabriel11287
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io ho galaxy a55 e anche io ho il medesimo problema
0 Likes