Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 20-07-2020 07:45 PM)
35091 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

LM1203
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho un problema con il microfono del mio Galaxy A71: a volte nn funziona.

Mi è già successo tre volte durante delle chiamate, durante queste non si sente né la voce del contatto chiamato né lui sente la mia. Il problema si risolve riavviando lo smartphone con il microfono che riprende a funzionare.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Salta alla soluzione
Babi7
Student
Opzioni

Sto riscontrando lo stesso problema. Qualcuno ha risolto?

0 Likes
Rumagnolo
Explorer
Opzioni

Stesso medesimo problema riscontrato da 4-5 giorni, mi vedo costretto a riavviare il mio Galaxy A71, comprato il 12 Settembre, anche 2-3 volte al giorno perché il microfono non funziona e tutto riprende il solito ciclo normale dopo un semplice riavvio. Non so da cosa possa dipendere e come poter risolvere e davvero leggendo il forum le ho provate tutte, non so come come risolvere

0 Likes
nino71
Explorer
Opzioni
salve a tutti, è successo anche a me un paio di volte, quando successo stavo utilizzando watzapp o istagram e con chiamata in entrata, anch'io ho risolto riavviando.
0 Likes
enzo192
First Poster
Opzioni

è successo anche a me ho risolto con il riavvio automatico e devo dire che da 1 settimana nn si presenta piu. ma in compenso quando si riattiva va in modalità aereo e lo devo di nuovo spegnee x disattivarlo. qualcuno sa il perchè?

grazie

0 Likes
Zipac
First Poster
Opzioni
ragazzi ho risolto il problema!!! è bixby!! va in crash disattivatelo, chiudetelo forzatamente! insomma cercate di togliere ogni cosa che possa permettere a bixby di funzionare! io l'ho fatto e ora non ho problemi!
Bigna
Student
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema e comincia un po' ad annoiarmi dato che quando ricevo una chiamata o faccio un audio su WhatsApp non mi sentono mai e mi tocca riavviare per forza il telefono (succede praticamente ogni giorno)

Sarebbe bello se risolvessero il problema a breve

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Bigna,

se il tutto si verifica solo con Whatsapp e non con le chiamate standard, significa che i microfoni stanno funzionando correttamente e probabilmente siamo di fronte ad un'anomalia nell'utilizzo dei microfoni da parte dell'app, oppure da un conflitto con altre applicazioni che hanno autorizzazione di accedere ai microfoni.

Se di recente hai installato altre app che utilizzano i microfoni, banalmente prova a disattivarne le autorizzazioni. Accedi a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • nome app
  • autorizzazioni

Ti consiglio anche di verificare che l'app sia aggiornata e se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di cancellare dati e cache dell'app, in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • whatsapp
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Bigna
Student
Opzioni

Eh no mi succede anche con le chiamate normali e con il registratore vocale del telefono.... Però il fatto che ogni volta che mi chiamano devo riavviare il telefono per poi richiamare non è proprio il massimo.

Comunque grazie per la risposta

0 Likes
zingiber
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, il cellulare mi è stato consegnato lunedì 19/10/2020.
Se mi chiamano non riesco a rispondere, non riesco a chiamare, né a registrare vocali.
Ho inoltre problemi a regolare il volume dell'altoparlante.
Ok che non è un top di gamma, ma non è nemmeno un dispositivo base.
Una delusione!
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao zingiber, benvenuta in Community :handshake:

mi spiace per il diagio.

Cosa intendi con il fatto che non riesci a rispondere? Ti é impossibile rispondere alla chiamata oppure non senti il tuo interlocutore non sente te? Te lo chiedo perché le due anomalie potrebbero avere cause molto diverse.

Ti propongo i test di altoparlanti e microfoni, che troverai di seguito.

TEST Altoparlante e speaker

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Test Microfoni

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic   / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes