Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 20-07-2020 07:45 PM)
35159 Visualizzazioni
LM1203
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho un problema con il microfono del mio Galaxy A71: a volte nn funziona.

Mi è già successo tre volte durante delle chiamate, durante queste non si sente né la voce del contatto chiamato né lui sente la mia. Il problema si risolve riavviando lo smartphone con il microfono che riprende a funzionare.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Salta alla soluzione
156 Risposte
Members_juRTHft
Apprentice
Opzioni

Hai risolto e se su mi dici cosa fare?

0 Likes
stufo14
First Poster
Opzioni
Sono 4 anni che date la stessa risposta e le segnalazioni continuano trovo la cosa vergognosa x una azienda come la Samsung. Scusate lo sfogo
0 Likes
mg5
Journeyman
Opzioni
Sono d'accordo...👏👏👏
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @stufo14, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

@Members_juRTHft, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-con-audio-galaxy-a71/m-p/11551842#M8181...

@stufo14, stai riscontrando il medesimo errore segnalato nel corso del thread? 

Potresti fornirmi ulteriori dettagli in merito? In questo modo potrò aiutarti a svolgere delle analisi mirate al fine di poter trovare una soluzione. 

Grazie! 

@mg5, avevi avuto modo di svolgere i test consigliati nel corso del thread?

Ti riporto qui il mio precedente intervento in seguito alla tua ultima segnalazione che abbiamo ricevuto:

@Andrea_C1  ha scritto:

Ad ogni modo, potresti dirmi se hai provato a effettuare il test dei microfoni mediante il codice *#0283#  e ad attivare la Modalità Provvisoria, come suggerito poco sopra dall'Expert Michele? 

Sarebbe inoltre opportuno verificare se inserendo una SIM differente nel dispositivo la situazione persiste, in quanto non è da escludere un eventuale inconveniente riguardante la scheda SIM utilizzata. 

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FranzS3
First Poster
Opzioni

Buondì, stesso problema: il microfono smette di funzionare ad intervalli o in situazioni non riconducibili a qualcosa di particolare nell'utilizzo del telefono. Dopo riavvio, torna a funzionare fino al successivo episodio. Ho fatto i test del microfono principale e secondario (*#0283#) rilevando solo che il secondario restituisce la voce a spizzichi e bocconi. La mia sensazione é che il microfono abbia smesso di funzionare in modo affidabile dopo uno dei tanti aggiornamenti One UI... Esiste qualche soluzione percorribile ed affidabile? Grazie.

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato nella nostra Community, FranzS3! 🤗

Se in fase di test il microfono non funziona correttamente, quanto riscontri dipende dall'hardware.

È quindi opportuno procedere con un controllo del dispositivo presso uno dei centri qui presenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Prima di recarti al centro, è preferibile effettuare un backup dei dati e reset totale. ⚙️

Per effettuare il salvataggio dei dati, potrai procedere come da link (alcune app, come ad esempio WhatsApp, prevedono un backup interno):

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Per quanto riguarda la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, prima di procedere sarà opportuno scollegare l’account Google associato. Consulta pure la guida riportata di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...

Resto a disposizione!

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
FranzS3
First Poster
Opzioni

Ciao Noemi, grazie per la risposta, ma temo non sia pertinente. Mi spiego: basta spegnere e riaccendere il dispositivo ed il microfono torna a funzionare perfettamente. Se fosse un problema hw, escludo che lo spegnimento e riavvio potrebbe sortire un effetto qualsiasi, men che meno risolutivo (anche se purtroppo solo temporaneamente). É ovvio che non sia desiderabile dover fare bk totale e portare in assistenza quando verosimilmente é un problema sw (ed io credo introdotto da uno dei continui aggiornamenti One UI). Ci sono altre opzioni di intervento? Grazie.

0 Likes