Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema linea dati Iliad su A33 e M13.

(Argomento creato il giorno: 21-12-2023 02:02 PM)
850 Visualizzazioni
AlbiGiovi
Journeyman
Opzioni

Due diverse sim su due diversi smartphone, identico problema .

A33 funziona solo se i dati li imposto sul 3G o 4G+ (5G e 4G non va).

Galaxy M13 funziona solo se impostato su 3G.

ha funzionato tutto perfettamente fino a pochi giorni fa, contattato anche il gestore e per loro è tutto ok.

su altre marche di smartphone funziona perfettamente.

0 Likes
11 Risposte
1910200
Voyager
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema già segnalato ma non risulta nessuna anomalia
0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Solo su samsung non funziona
0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Secondo me è un problema del aggiornamento di dicembre
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Io ho un Samsung Galaxy S21 con 2 SIM Vodafone e Lycamobile inglese non ho questo problema. Prova a farti sostituire la SIM con Vodafone costa 20€ o a passare alla eSIM
0 Likes
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Il problema è una errata configurazione dei parametri di connessione, può contattare il 177 (Iliad Italia) e seguire la voce registrata fino ad arrivare ai problemi di connessione, la guideranno passo passo con la riconfigurazione della sua SIM.

Ci tengo a precisare 3 cose:
- Iliad funziona perfettamente su tutti gli smartphone di Samsung, che sia una SIM o una eSIM, non ci sono problemi nell'uso quotidiano.
- Il 5G è disponibile solo nelle offerte dove il 5G è effettivamente disponibile, nelle offerte vecchie il 5G non era disponibile in quanto non esisteva ancora.
- il 4G e il 4G+ è lo stesso segnale, la differenza è davvero minima, se riceve il 4G+ è anche meglio rispetto al 4G.
Mi faccia sapere se risolve il problema contattando il servizio clienti.
Buona giornata e buone feste.
0 Likes
AlbiGiovi
Journeyman
Opzioni

ho configurato i parametri più volte su entrambi gli smartphone e adesso ho riprovato anche tramite servizio clienti ma niente...

hanno preso in carico la mia segnalazione e mi hanno consigliato di impostare il telefono in 3G per un paio di giorni... aspettiamo il miracolo di natale.

0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Ho chiamato anche io il 177 ho fatto tutto quello che mi hanno detto hanno segnalato la zona pure ma nulla non prende solo in 3g funziona ma solo i telefoni samsung hanno questo problema altri brand no vorrei sapere come mai non capisco
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AlbiGiovi e 1910200,

condizioni di questo tipo, generalmente, dipendono da difficoltà sulla rete offerta dall'operatore o, in altri casi, anche da difficoltà legate alla SIM utilizzata, specialmente se questa risulta essere un po' datata.

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, avete la possibilità di testare i vostri Galaxy con una SIM card di un altro gestore telefonico? Si tratta di un test fondamentale in questo caso, dal momento in cui entrambi riscontrate le stesse difficoltà con il medesimo gestore telefonico.

In attesa di effettuare questo test, vi consiglio anche di provare a ripristinare le impostazioni di rete degli smartphone e, successivamente, togliere e reinserire la SIM, al fine di escludere qualsiasi eventuale anomalia momentanea software lato dispositivo. Potete seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Fateci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AlePic
First Poster
Opzioni
Ciao mi si è presentato lo stesso problema, ma valicando il confine. Sono entrato in Francia, ho ricevuto il messaggio di benvenuto e scomparsa la linea. Posso fare chiamate solo se forzo il 3g. Avete risolto il problema per caso? Avete capito come fare?
0 Likes