Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema lettura sim Galaxy A53 5g

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 09:00 PM)
3466 Visualizzazioni
gualty
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento alle one ui 5.1 IP telefono non legge più nessuna sim. Io l'ho anche cambiata ma nulla, ho resettato molte volte le impostazioni di rete e ho resettato il telefono ma nulla. Che faccio?
Salta alla soluzione
ecureill
First Poster
Opzioni
Poi levo le sim e funziona per un po poi inizia a non andare ne una ne l'altra
0 Likes
ecureill
First Poster
Opzioni
Così é davvero difficile usare il telefono senza nessun preavviso fai per chiamare e ti dice nñ registrato sulla rete ... non é possibile eliminare l'ultimo aggiornamento?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ecureil,

dunque mi confermi che anche nel tuo caso, l'anomalia si è verificata a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento?

Prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto presso un centro di assistenza autorizzato, ti invito ad eseguire un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere se risolvi?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ecureill
First Poster
Opzioni
Ora ho tolto la seconda sim( anche se ciò mi crea un mucchio di problemi) e ho provato a mettere l'unica sim sullo slot uno . In questa configurazione perde la sim soltanto più uno volta massimo due al giorno. Non ho parole.... comuque ora provo a fare quel che mi hai indicato
0 Likes
ecureill
First Poster
Opzioni
Non riesco ad entrare nei menu per fare la pulizia della cache
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ecureill,

se quanto hai descritto si è presentato esattamente dopo aver installato l'aggiornamento, si tratta presumibilmente di un conflitto software in corso, risolvibile con la procedura suggerita dalla collega Virginia_G o, se ciò non si rivela efficace, con un reset previo salvataggio di tutti i dati, che consente di installare in modo "pulito" la nuova versione software, eliminando qualsiasi anomalia.

Per quanto concerne la cancellazione della cache, stai seguendo tassativamente tutti i passaggi indicati dalla collega? Ricordati che per poter accedere alla schermata di recovery è fondamentale collegare il telefono via USB ad un pc, altrimenti la combinazione di tasti non va a buon fine.

Se non riesci neppure in questo modo, potresti dirmi cosa accade con precisione quando provi a premere i tasti indicati? Il dispositivo si avvia normalmente?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ecureill
First Poster
Opzioni
E si così ho fatto
0 Likes
ecureill
First Poster
Opzioni
Perfetto ho eseguito la procedura come da copione svuotato la çache e niente fatti backup up resettato ....risultato non legge neanche piu ogni tanto. Domani mattina partirò da Bardonecchia farò 100 km e comprerò un telefono nuovo. Il telefono mi serve non solo per giocare. Dopo una vita di telefoni samsung comprerò sicuramente un telefono della concorrenza. Mi spiace davvero e complimenti per gli aggiornamenti
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ecureill, 

mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, comprendo certamente il tuo punto di vista. 

Nel merito di quanto segnalato, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti confermo che sarebbe opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici avranno la possibilità di eseguire un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ecureill
First Poster
Opzioni
Aggiornamento acquisto un altro telefono e non ci penso più. Deluso profondamente deluso da questa politica aziendale. Un saluto
0 Likes