Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ingrandimento widget

(Argomento creato il giorno: 27-04-2023 07:17 AM)
265 Visualizzazioni
Xiro77
Explorer
Opzioni
Salve. Ho notato che alcune volte i widget si presentano ingranditi (vedi immagine seguente)

image

Per farli tornare normale devo ruotare il cellulare in orizzontale e poi di nuovo in verticale. Come mai? 

La dimensione normale è quella della seguente schermata

image

0 Likes
5 Risposte
Isabel01
Explorer
Opzioni
Anche io ho quasi lo stesso problema, ma non so come mai faccia così
0 Likes
Xiro77
Explorer
Opzioni
Forse qualche bug del software. Speriamo che lo risolvono con futuri aggiornamenti
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
È facile da risolvere. Riporta la griglia della schermata a quella standard e il problema passa. D'altro canto home up è sperimentale, non garantisce una funzionalità sempre corretta.
0 Likes
Xiro77
Explorer
Opzioni
Ok. Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Xiro77,

ti confermo che quanto indicato da GSYue è corretto.

Considerando il fatto che hai apportato delle modifiche alla griglia mediante la funzionalità Home Up di Good Lock è possibile che, in alcuni casi, vi siano dei piccoli intoppi nella proposta dei Widget: bisogna considerare infatti che si tratta di una modifica non effettuata mediante le impostazioni native del sistema operativo e, di conseguenza, alcuni elementi dell'interfaccia potrebbero non adattarsi alla perfezione.

Hai provato a riportare la griglia ai settaggi standard e a verificare se, in questo modo, i widget vengono proposti correttamente?

In caso contrario, ti consiglio di cancellare i dati di "One Ui Home", ossia il processo che gestisce l'interfaccia grafica dello smartphone, procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Ui Home
  • Memoria Archiviazione (o "Spazio di archiviazione", a seconda della versione software installata)
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone.

Facci sapere!

@Isabel01, potresti seguire anche tu le indicazioni fornite sopra e darci un riscontro?

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes