Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Informazioni

(Topic created on: Monday)
90 Views
Marianna02
First Poster
Options
Salve, ho riscontrato un problema a seguito dell'aggiornamento one ui7. Con le piattaforme di servizio streaming al lato del video si presentano delle righe. Questa scompaiono nel momento in cui sono con la rete wi-fi, quando passo ai dati mobili, queste righe appaiono di nuovo. Faccio presente che queste righe ci sono solo su piattaforme come Netflix, Disney plus e amazon prime video. Sapete come risolvere questo problema? 
Grazie 
image

0 Likes
4 REPLIES 4
bluee
Helping Hand
Options
Non ho mai visto prima questo problema.
Dato che succede da dopo l'aggiornamento a One UI 7, hai provato un wipe cache partition? risolve i problemi che si verificano dopo l'aggiornamento.
Fammi sapere.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto nella Community a @Marianna02😊

La situazione si verifica solo usando le app dedicate, oppure anche accedendo alle piattaforme tramite browser web? Hai modificato la risoluzione durante la produzione dei contenuti?

Se guardi i contenuti presenti nella galleria del dispositivo, la condizione si presenta comunque? Hai provato a eliminare le app coinvolte e reinstallarle per vedere se l'anomalia si risolve?

Ti chiedo di perdonarmi per la mole di domande, tuttavia, mi sono utili per poterti offrire un supporto mirato.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito a eseguire un Wipe Cache Partition: 

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Mi aggiorni? Resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Marianna02
First Poster
Options
Il problema si presenta solo con queste app e solo sul telefono. Ho provato anche a eliminare le app e reinstallarle, ma il problema persiste lo stesso. Anche provato la wipe cache partition.
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Options

ciao Marianna02,

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Mi spiace che anche la procedura di Wipe Cache Partition e la nuova installazione delle app non abbia fornito esito positivo. 

Considerando che le procedure indicate non hanno fornito un esito positivo, ti suggerisco di procedere con un backup dei tuoi dati e un ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone. 

In questo modo possiamo escludere eventuali conflitti software causati dalla presenza di file/app che possono causare il malfunzionamento della riproduzione dei contenuti streaming sul dispositivo. 

Per prima cosa dovrai avviare il backup dei dati contenuti sullo smartphone. 

A tal proposito, ti fornisco un link contenente le varie procedure attuabili sui nostri dispositivi. 

Come fare il backup o il ripristino dei dati su un dispositivo Galaxy | Samsung IT

In seguito all'esecuzione del backup, potrai avviare il ripristino dello smartphone seguendo questo percorso.

• impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica
  • Ripristina

Successivamente al ripristino, ti chiedo di non caricare i dati di backup e di verificare il corretto funzionamento del dispositivo senza dati al suo interno che possono interferire con il regolare funzionamento e, installare le sole app in cui segnalavi la presenza dell'anomalia. 

Attendiamo un tuo cortese riscontro in merito alla prova suggerita. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes