in data 16-07-2023 11:21 PM
Buongiorno a tutti, ho acquistato un samsung Galaxy A34 5g e sto riscontrando continui problemi di connessione. Ho una sim con operatore wind e il nuovo telefono in qualunque posto ha problemi di ricezione del segnale. Con lo smartphone precedente e la stessa sim questo non succedeva, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
in data 17-05-2024 10:32 AM
Ciao mimmo93, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace che abbia deciso di cambiare il tuo telefono.
Poichè è la prima volta che ci scrivi, vorremmo capire cosa hai riscontrato di preciso: il telefono non riusciva mai a rilevare la rete dati del tuo gestore telefonico? Riscontravi difficoltà concrete nell'avviare o ricevere telefonate e nella navigazione sul web?
Tale condizione si presentava a prescindere dal luogo in cui ti trovavi e anche se provavi a testare un'altra SIM?
Inoltre, hai indicato che il problema non è mai stato risolto nonostante tre ingressi in assistenza: cosa ti è stato indicato dai tecnici? Sono stati svolti degli interventi di riparazione o ti è stato comunicato che il dispositivo non presentava anomalie?
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 15-06-2024 07:20 PM
Anch'io ho acquistato un Galaxy A34 5G e sono iniziati i problemi che prima con lo stesso operatore (ILIAD) e il mio Galaxy M33 non avevo (ovviamente ho provato a mettere la sim iliad sul mio M33 e tutto andava bene). Purtroppo ad oggi non credo ci sia una soluzione nemmeno con l'ultimo aggiornamento Android di questi giorni. Spiego cosa mi succede "random": all'improvviso da fermo (ero parcheggiato a Roma non periferia) è andata via internet (avevo 170 GB ancora da usare). Non c'è stato verso di sistemare il problema nemmeno riavviando il cellulare, nemmeno togliendo e rimettendo la sim. Poi dopo un'ora è tornato tutto a posto. Il giorno seguente stessa cosa ma questa volta non è tornata internet (ma potevo telefonare) e il giorno successivo facendo tutte le prove suggerite da Samsung (ripristino rete ad esempio) ho risolto con "avvio provvisorio-Riavvia). Oggi dopo un paio di giorni mentre ero in viaggio in auto è morta sia internet che la fonia (finora la fonia era sempre andata) e dopo un'ora mi sono accostato, ho semplicemente riavviato il cellulare e tutto è andato a posto. Col wi-fi al momento nessun problema.
in data 15-06-2024 07:26 PM
aggiungo tra le prove fatte anche quella di farmi mandare l'SMS di configurazione, ma nulla ...d'altronde sono informatico ed i parametri erano tutti giusti. Oggi come dicevo era andata via fonia e internet (nessuna rete) e riavviando è tornato a posto...inaffidabile!
in data 17-06-2024 02:25 PM
Ciao Members_CRuPk9h, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando, e vediamo quindi di svolgere alcune azioni a riguardo.
Anzitutto, la prima cosa da fare è accertarsi che il firmware del telefono sia aggiornato alla sua ultima versione disponibile, così da massimizzare l'efficienza:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In secondo luogo, visto che sembra proprio esserci un qualche sfarfallìo di sistema in corso, andiamo a stabilizzarlo con una ordinaria manutenzione tramite wipe-cache partition. Non si tratta di un reset bensì di una pulizia dei soli file operativi di sistema, non temere.
Fai così:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere come va in seguito?
A presto!