Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di rete Galaxy A34

(Argomento creato il giorno: 16-07-2023 11:21 PM)
4712 Visualizzazioni
Puvio
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato un samsung Galaxy A34 5g e sto riscontrando continui problemi di connessione.  Ho una sim con operatore wind e il nuovo telefono in qualunque posto ha problemi di ricezione del segnale. Con lo smartphone precedente e la stessa sim questo non succedeva, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

0 Likes
33 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Puvio, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

L'inconveniente riguarda, dunque, una scarsa qualità del segnale di rete che si traduce in difficoltà sia con la gestione della rete mobile (non riesci a fare e ricevere chiamate di qualità) sia con la rete dati (non riesci ad accedere a Internet utilizzando la rete cellulare del gestore)?

Hai effettive difficoltà a telefonare o a navigare (chiamate che cadono, navigazione lenta) oppure vedi che il telefono "prende poco", nel senso che ti mostra poche tacche, ma di fatto riesci a fare tutto ciò che ti serve? Ti faccio questa domanda perchè la visualizzazione delle tacche, di per sè, potrebbe indicare che il telefono non aggancia il segnale al valore massimo consentito, ma essere adeguata alla zona in cui ti trovi.

Se riscontri effettive difficoltà, queste sono generalizzate e indipendenti dalla zona in cui ti trovi?

Se hai difficoltà nell'aggancio al segnale di rete anche in zone dove la copertura del tuo operatore è eccellente, ti suggerisco di seguire i passaggi descritti in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-troubleshoot-mobile-data-issues/

Inoltre, hai la possibilità di testare una SIM di diverso gestore per verificare se il comportamento cambia? 

Facci sapere. 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Puvio
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia, ti ringrazio per la risposta. Il problema di rete è effettivo, nel senso che vedo poche tacche ed effettivamente la navigazione dati è molto lenta, quando invio dei messaggi tramite, ad esempio, whatsapp, rimangono in attesa un po' prima di essere recapitati ecc .. Non ho riscontrato problemi, al momento, per le chiamate telefoniche.

Avevo già effettuato in precedenza i passaggi che mi hai indicato, l'unica cosa che mi rimane da provare è utilizzare lo stesso dispositivo con una sim diversa

Ciao,

Mirco

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Puvio,

la controprova con altre Sim è molto importante, poichè offre uno spaccato immediato su quelle che possono essere le disparità in gioco.

Molto utile, infatti, non solo provare Sim di operatori diversi ma, avendone la possibilità, anche una scheda dello stesso operatore ma con diversa numerazione.

In tal modo, laddove si trattasse di un'anomalia localizzata, si può intervenire in modo mirato.

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
donatom
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un A34 5g ed ho problemi di connessione sia con sim con una compagnia in 5g e sia a casa con wireless con fibra a 500mega, segnale sempre scarso con vecchio telefono molto meglio
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao donatom, benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi dunque di avere difficoltà di navigazione sia sotto rete dati, sia in WiFi?

Hai avuto modo di provare Sim di altri operatori, e di connetterti a reti diverse da quella domestica tua? In caso positivo, con quali risultati?

Nel frattempo, ti raccomando questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete, laddove siano entrate in conflitto momentaneo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giogio92
First Poster
Opzioni
Ciao puvio ho acquistato lo stesso telefono qualche settimana fa e riscontro lo stesso problema, hai risolto in qualche modo ?
0 Likes
Puvio
First Poster
Opzioni

Ciao, io non ho risolto, tutte le soluzioni proposte non sono risultate utili. La soluzione che ho trovato è stata quella di cambiare telefono 

0 Likes
giogio92
First Poster
Opzioni
Ok, che peccato , credo a questo punto che penserò di fare la stessa cosa grazie mille
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Puvio, sono davvero spiacente per come si sia conclusa la tua esperienza con il nostro smartphone. 

Tuttavia, desidero ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza e le tue considerazioni. Per noi i vostri feedback sono sempre molto importanti. 

Auspicando che tu possa continuare a scegliere prodotti del nostro marchio, lo Staff Expert rimane a completa disposizione per eventuali necessità. 

@giogio92, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle criticità che stai rilevando con l'utilizzo del tuo Galaxy A34. 

Hai riscontrato delle difficoltà con le telefonate e durante la navigazione sotto rete dati? 

Se così fosse, ciò accade indipendentemente dalla zona in cui ti trovi?

Vorrei consigliarti, come prima cosa, di verificare se tale situazione si presenta inserendo all'interno del dispositivo una scheda SIM differente (preferibilmente di un diverso operatore). Tale test ci permetterà di capire se effettivamente l'anomalia riguardi lo smartphone o la SIM utilizzata. 

Ti invito, inoltre, a effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes