Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Sintesi Vocale

(Argomento creato il giorno: 21-10-2023 06:45 PM)
715 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Kiiro
Student
Opzioni
Buonasera a tutti, oggi ho aggiornato il Sistema di Sintesi Vocale Samsung dal Galaxy Store. Da subito ha iniziato a darmi problemi, cioè l'applicazione continua a chiudersi. Quindi non posso usare le app per il TTS come Voice Dream. C'è un modo per tornare alla versione precedente oppure devo solo aspettare che Samsung risolva questo problema? 
0 Likes
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, prova ad andare in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca e seleziona l'applicazione Motore Sintesi Vocale Samsung
- vai su Spazio di Archiviazione, poi svuota la cache, esci e riavvia, poi riprova.
0 Likes
Kiiro
Student
Opzioni
Quella è la prima cosa che ho provato. Ho anche disinstallato tutte le voci sia italiane che estere ma il risultato non è cambiato.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a forzare l'arresto, e poi la riapri, e in caso controlla anche se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. In questa modalità le applicazioni di terze parti saranno bloccate, cosi da vedere se ci sono conflitti software in corso, che vanno ad incidere sul normale funzionamento del telefono. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta riavviare.
Se invece in questa modalità dovesse funzionare correttamente, allora potrebbe dipendere da un'applicazione che hai scaricato recentemente, e allora dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Kiiro,

benvenuto in Community!

Mi spiace per il disagio causato da questa situazione. Segui pure le indicazioni di @MalinoisK9, in caso di persistenza dell'anomalia però ti invito prima di tutto ad eseguire una pulizia cache del sistema.

In caso di persistenza, si potrà anche inviare una segnalazione d'errore. Ti chiedo anche di indicarci il modello di smartphone in tuo possesso, in modo da avere un quadro completo e chiaro della situazione.

Per svuotare la memoria cache del tuo dispositivo, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Per inviare una segnalazione d'errore, invece, occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il malfunzionamento di Sintesi Vocale, allegando i dati di registro del sistema.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes