Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con ma modalità notturna

(Argomento creato il giorno: 03-09-2024 05:00 PM)
97 Visualizzazioni
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
Ho un A54 5G e ho un problema quando attivo la modalità notte, infatti lo schermo amoled del telefono nelle schermate scure anzi che diventare completamente nero continua, nelle zone nere dello schermo a emanare un po di luce che da fastidio quando è notte e la luminosità è bassa perché sembra di utilizzare un display LCD. questo problema avviene solo nelle applicazioni samsung mentre nelle altre applicazioni lo schermo nelle zone scure diventa completamente nero. inoltre se attivo always on display lo schermo si comporta nel modo giusto restando spento nelle zone giuste.
0 Likes
7 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Salato,

tale situazione si è presentata fin dal primo utilizzo del prodotto? 

Oppure hai notato che ciò accade solamente di recente? 

Tuttavia, per poter avere un quadro chiaro della situazione e poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di allegare gentilmente, in risposta a questo messaggio, un breve video o delle foto che possano aiutarci a comprendere il tutto. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_1-1723119367376.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
l'ho notato di recente ma è probabile che ciò avvenga già dal primo utilizzo, senza che il ci abbia fatto caso. il problema è che non posso allegare una foto del problema perché se faccio uno screenshot non si vede. si vede solo nel vero utilizzo del telefono e solo nelle app Samsung come la galleria o lo store. Provo comunque ad allegare uno screenshot anche solo di questa schermata dalla quale sto scrivendo, che in quanto app Samsung mi fa comunque quel problema. basterà ingrandire la foto in una zona nera dello schermo e forse si vede che non è completamente spento.1724931926080.jpg
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
volevo chiedere un'altra cosa: A54 è impermeabile? perché per sbaglio l'ho lasciato dentro al costume entrando in piscina ma finora non ha dato segni di malfunzionamento. grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Salato,

dallo screen allegato non sono riuscita ad individuare alcuna anomalia.

Avresti modo di scattare una foto al display con un altro telefono e allegarla in risposta?

Per quanto riguarda l'impermeabilità del prodotto, Galaxy A54 5G è certificato IP67, l'assegnazione del grado di protezione si basa su condizioni di prova in laboratorio che prevedono l’immersione in acqua dolce fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Non è indicato per l’uso in spiaggia o in piscina, come viene indicato anche nel manuale d'uso del prodotto, disponibile al seguente link:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202311/20231128140416581/SM-A346B_A546B_UM_Open_UU_Ita...

Ti allego per comodotà un estratto del manuale:

Virginia_G_0-1725013239483.png

Ti invito dunque, a tenere monitorato il comportamento del dispositivo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
nel primo caso è come lo vedo io, nel secondo è un altro telefono, più vecchio dove però il "bug" non c'è. dalla foto lo schermo risulta molto più acceso di come è in realtà ma rende bene il problema. infatti lo schermo dovrebbe essere AMOLED e nelle altre app lo è e anche nel AOD. però nelle app Samsung, soprattutto nelle impostazioni e nella galleria risulta lo schermo più acceso. probabilmente non è un bug ma è solo il colore nero della One UI 6.1. Purtroppo non ho un altro smartphone con quella versione di UI per comparare la modalità notte. ripeto, il problema dal vivo non è così evidente come nella prima foto però sembra di usare uno schermo LCD. grazie.

in realtà nel primo caso ho messo la modalità giorno e ho invertito i colori dall'accessibilità, ma rende comunque come se fosse vero perché non riuscivo in nessun modo a dimostrare il bug perché poco visibile da una foto.20240902_224842_1000024593_1725310122.jpg20240902_224952_1000024594_1725310192.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Salato,

effettivamente nella prima immagine il nero non è profondo e sembra che i pixel siano effettivamente "accesi".

Al fine di capire se si tratta di una condizione software momentanea, ti chiedo di verificare se noti la stessa condizione avviando un apposito test di diagnostica, seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Black

Verrà proposta una schermata completamente nera: in questo caso, noti le stesse condizioni sopra descritte? Tieni conto, infatti, che in fase di test dovrebbero essere escluse possibili anomalie momentanee che potrebbero essere all'origine di questa situazione.

Se non dovessi riuscire ad accedere alla schermata dei test digitando *#0*#, sarà necessario disattivare il blocco automatico dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Sicurezza e Privacy 
  • Blocco automatico

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
ciao, dal test che ho appena fatto il nero risulta completamente scuro senza che i pixel sembrino accesi. infatti lo schermo, ad esempio nel AOD è completamente nero nelle zone dove non c'è l'orologio ma invece nelle app Samsung e solo in quelle il nero sembra essere più "acceso". in altre applicazioni come Instagram, usando la modalità notte, il problema non c'è perché lo schermo è nero ma proprio nero. in modelli più vecchi come A51 o S9, questo problema delle app Samsung non c'è. forse il motivo è il fatto che ci sono 120 hz e magari lo schermo rimane un po' acceso per adattarsi subito ai cambi di luce e di schermata. fatemi sapere, ciao.
0 Likes