Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con chiamata numero non valido

(Argomento creato il giorno: 18-02-2023 03:46 PM)
17930 Visualizzazioni
Livio72
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho il cellulare di mia moglie Samsung A 21 che quando mi chiama le viene fuori numero non valido il gestore dopo mille tentativi non ne esce facendo tanti tentativi di levare trasferimenti di chiamate, segreteria nascondi numeri blocco chiamate levare antivirus non ha risolto.... se metto la sim su un cellulare di un'altra marca funziona.... premetto che altri miei amici con altri modelli Samsung ha il stesso problema numero non valido... qualche consiglio? Qualche aggiornamento samsung che da questo problema? Se gentilmente mi consigliate qualche soluzione vi ringrazio . Ciao 
Livio72
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie di tutti i consigli .... fatti tutti ma senza risultati e il problema persiste. Abbiamo cercato in tutte le impostazioni e abbiamo trovato nel cellulare di mia moglie questo servizio della wind che si chiama Volte che lo ha solo questo gestore per migliorare la qualità delle chiamate che io non ho essendo pure io wind .... lo ha disattivato e le chiamate funzionano. Chi lo avrebbe detto fatte tante tante segnalazioni al centro assistenza e non ne venivano fuori dal problema. Grazie a tutti per i consigli, buona serata
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Livio72,

sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per la condivisione! 🤝

Mi preme informarti che, la funzionalità VoLTE, offerta da alcuni operatori telefonici, è una tecnologia che permette di utilizzare la rete 4G per le telefonate e avere così un'ottima qualità del suono e una migliore stabilità della linea durante le telefonate. 

Tuttavia, tale servizio è interamente gestito dall'operatore telefonico, pertanto si rende necessario fare riferimento al supporto dell'operatore per avere maggiori dettagli in merito.

Rimango a disposizione.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ales24ndr0
First Poster
Opzioni
Anche a me da sto problema... come si risolve?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ales24ndr0, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto mirato, potresti dirci cosa stai riscontrando nel tuo caso specifico? Anche a te, quando provi a chiamare un numero di telefono preciso, viene restituito il messaggio "Numero non valido" anche se, in realtà, il numero in questione è valido e funzionante?

Quale modello di smartphone Galaxy possiedi esattamente? Puoi trovare il codice modello accedendo alla schermata Impostazioni > Informazioni sul telefono, accanto alla voce "Nome modello".

Se riscontri precisamente l'inconveniente segnalato in questa discussione, ti suggerisco di provare a seguire i suggerimenti forniti dalla collega Cornelia_L nella pagina precedente e che ti riporto per comodità: 

@Cornelia_L  ha scritto:

Immagino che il tuo contatto sia salvato in rubrica e che, dunque, tua moglie ti chiami premendo il tuo nome nell'elenco dei contatti. Avete provato a cancellare il contatto dalla rubrica e vedere se, digitando il numero a mano, la situazione è la stessa? Ti chiedo questo per capire se può essere presente un problema con la memorizzazione del numero in rubrica.

Inoltre, vorrei che provaste a fare questa operazione:

• tenete premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
  • apparirà una finestrella con alcuni comandi rapidi. Premete sulla piccola "i" che trovate nella parte alta della finestra, oppure sulla voce "Info app"
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Elimina

Questa procedura non comporta la perdita di dati personali, ma riporterà l'applicazione Telefono alle condizioni di fabbrica, reimpostando quindi tutti i settaggi e le eventuali personalizzazioni (compreso, quindi, eventuali blocchi).

Se queste procedure non dovessero rivelarsi risolutive, alla luce dell'esperienza gentilmente riportata dall'utente Livio72, prova a disattivare momentaneamente la funzione VoLTE offerta dal tuo gestore telefonico: nel caso di questo utente, infatti, la telefonata non si avviava poichè il numero destinatario non aveva la funzione attiva.

Se la chiamata viene avviata a seguito della disattivazione del VoLTE, sarà necessario approfondire la situazione con il gestore telefonico.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
faty26
First Poster
Opzioni
Salve oggi vado a fare una ricarica sul app di 1 mobile mio gestore trovo che mi chiedono di mettere numero di cellulare lo metto mi scrivono numero non e valido non capisco quale è motivo se mi potete aiutare per favore perché non so chr fare
0 Likes
verosimba
First Poster
Opzioni
Buonasera anche io ho lo stesso problema quando chiamo mia mamma mi dice numero non valido le ho provate tutte ma non riesco a chiamarla che posso fare?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao verosimba,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un supporto preciso, potresti gentilmente indicarmi se, inserendo la tua SIM in un differente smartphone, riesci a chiamare correttamente il contatto in oggetto? 

In questo modo, potremo comprendere se l'inconveniente possa essere riconducibile a un'anomalia lato smartphone oppure a un eventuale blocco relativo al gestore telefonico. 

Laddove riuscissi a effettuare correttamente una chiamata utilizzando un differente smartphone, ti suggerisco in primo luogo di effettuare una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Telefono, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Mi preme rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere relativo alla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà effettuare un semplice riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
stefania1303
First Poster
Opzioni
anche io non riesco a contattare più mio padre. mi dice numero non valido
0 Likes
stefania1303
First Poster