Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

malfunzionamento dopo aggiornamento a Android 15 (applicazione non è ottimizzata)

(Argomento creato il giorno: 05-08-2025 07:12 PM)
373 Visualizzazioni
Tony296
First Poster
Opzioni

Ho un A33, dopo l'ultimo aggiornamento continuamente viene fuori l' avviso "L'applicazione (Facebook  o Chrome o tante altre) non è ottimizzata per la versione più recente di Android"

Ho aggiornato tutte le app, ma la situazionenon è cambiata
Devi chiudere e riaprire e per un po' funziona.

Si può tornare ad Android 14 ?

E' un problema che Samsung sta cercando di correggere?

0 Likes
21 Risposte
andreche42
Pathfinder
Opzioni
Prova ad aggiornare le app, a me era successo pure quando ho effettuato il trasferimento con Smart Switch. Se non esce un aggiornamento disponibile sul Play Store, apri l'app e richiudila. Io ho fatto così e non ho avuto più quell'avviso, spero che possa esserti d'aiuto!😄
0 Likes
Tony296
First Poster
Opzioni

Le ho aggiornate, ma non è cambiato nulla.  La tastiera del cellulare non funziona e per poter andare avanti devi spegnere l'app e riaccenderla. La palla è che per tutte le app perdi tempo, ma  per facebook è che se stai seguendo un post  lo perdi e magari non lo ritrovi. 

0 Likes
andreche42
Pathfinder
Opzioni
Prova così, fai un backup del tuo telefono tramite Smart Switch sul tuo PC (i dati di Whatsapp credo non li trasferisca, quindi fai il backup da Whatsapp) e prova a ripristinare il dispositivo, però forse ci sono altri metodi, quindi prova questo come ultima cosa cioè se non va nessun metodo fai così, sennò non saprei
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto nella nostra Community, @Tony296

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se le app in oggetto sono state scaricate sul dispositivo direttamente dal Play Store oppure sono state importate tramite backup? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache delle app in oggetto, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Inserisci il nome dell'app
  • Spazio di archiviazione 
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
vids24fe
First Poster
Opzioni
Ho provato anch'io a seguire quanto suggerito ma il problema persiste. Da giorni è diventato inutilizzabile lo Smartphone (S20 FE), devo costantemente sbloccare lo schermo per accedere a qualsiasi app
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @vids24fe

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Per poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirci gentilmente ulteriori dettagli in merito a quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy S20 FE. 

Cosa intendi esattamente con <<devo costantemente sbloccare lo schermo per accedere a qualsiasi app>>?

Quali anomalie rilevi durante l'utilizzo del prodotto? 

Si tratta di errori che coinvolgono solamente alcune app nello specifico?

Perdonami per le varie domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere delle opportune analisi. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea

0 Likes
selvaggis
Journeyman
Opzioni
Ciao
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @selvaggis, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

Hai bisogno di supporto o assistenza per un prodotto o un servizio Samsung? Se si, non esitare a chiedere: siamo a completa disposizione per qualsiasi necessità. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

0 Likes
vids24fe
First Poster
Opzioni
Ciao! Significa che se mi arriva un messaggio wup, mi compare l'icona nella schermata di blocco. Cliccandoci sopra mi da il messaggio di errore anziché la possibilità di leggere il msg in preview come al solito.

Questo succede con molte app. Ho provato a cancellare la cache delle singole app, torna a funzionare per poco e poi di nuovo no. Non capisco neanche se il fatto che torni a funzionare è legato alla cancellazione della cache o se sia casuale.

È frustrante ed è inutilizzabile, qualsiasi cosa riceva devo sbloccare lo schermo e accedere all'app per vedere di cosa si tratta
0 Likes