Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento one ui 7.0

(Argomento creato il giorno: giovedì)
268 Visualizzazioni
Enzoo_
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, mia madre da pochi giorni ha aggiornato il sui A14 ad android 15 e da quel momento in poi spesso e volentieri non legge il touch e sono obbligato a riavvirlo in maniera forzata. Ho anche fatto un wipe cache partition ma continua a presentare questo problema. Spero ci sia una soluzione senza dover aspettare per forza il prossimo aggiornamento. 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Enzoo_ come indicato anche in altre discussioni dedicate a questo argomento, il reparto sta lavorando per rendere disponibile quanto prima l'update risolutivo.

Al momento, stiamo invitando tutti a tenere monitorata la situazione e ad installare nuovi aggiornamenti non appena vengono proposti: è possibile verificare manualmente la disponibilità di update dall'apposito menu Impostazioni > Aggiornamento software.

Sconsigliamo inoltre di manomettere il software dello smartphone nel tentativo di effettuare il downgrade: infatti, il downgrade non è previsto ufficialmente e eventuali procedure mediante Odin (che è un programma riservato esclusivamente all'uso da parte dei tecnici), oltre a far decadere l'eventuale garanzia ancora attiva, possono causare ulteriori malfunzionamenti e anche compromettere la sicurezza del dispositivo, dal momento in cui i firmware che vengono utilizzati non sono distribuiti direttamente da Samsung e possono essere stati sottoposti a modifiche da parte di terzi.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Moderator

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Nic_
Voyager
Opzioni
Bisogna aspettare il prossimo aggiornamento, è irrisolvibile
Enzoo_
Pathfinder
Opzioni
Povera mia madre haha😂
0 Likes
Nic_
Voyager
Opzioni
Eh si😂, la 7.0 sta facendo schifo...
0 Likes
Ivan82online
Explorer
Opzioni
Se non altro ultimamente il problema è stato ufficialmente riconosciuto e i moderatori vanno dicendo che a breve sarà sistemato (anche se non si sa quando di preciso). Chi ha aggiornato al day one è ormai quasi 1 mese che va avanti così: da prima di ferragosto...
Enzoo_
Pathfinder
Opzioni
Non saprei perchè per esempio io con il mio s21 fe non va cosi male ceh io lo vedo andare meglio detto sinceramente.
0 Likes
Nic_
Voyager
Opzioni
Dipende da telefono a telefono
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Sono due telefoni di categoria completamente diversa
0 Likes
Enzoo_
Pathfinder
Opzioni

Ma per caso esiste qualche modo per diciamo tornare alle vecchie versione di android cosi almeno mia madre finchè non sistemeranno il problema potrà utilizzare tranquillamente il telefono.

0 Likes
Ivan82online
Explorer
Opzioni
Da pc tramite un software chiamato Odin. Trovi facilmente delle guide anche video facendo ricerche ma non posso approfondire sia perchè qui non è consentito sia perchè io personalmente a mio padre non l'ho fatto. C'è sempre una percentuale di rischio che se qualcosa va storto il tel possa diventare un fermacarte e in garanzia (se ancora presente) non passerebbe. Comunque una cosa che io non ho provato a fare e che non rischierebbe di compromettere in alcun modo il tel, potrebbe essere di cambiare il launcher originale One Ui Home con uno alternativo scaricabile da playstore tipo Nova o Microsoft Launcher. Se il problema fosse di incompatibilità col Launcher predefinito post aggiornamento, potrebbe magari risolvere. Io non ho provato perché sapendo che a mio padre metterebbe in difficoltà un cambiamento di grafica alla schermata Home, glielo farei solo se qualcuno magari provasse prima confermando che funziona