Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con chiamata numero non valido

(Argomento creato il giorno: 18-02-2023 03:46 PM)
16435 Visualizzazioni
Livio72
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho il cellulare di mia moglie Samsung A 21 che quando mi chiama le viene fuori numero non valido il gestore dopo mille tentativi non ne esce facendo tanti tentativi di levare trasferimenti di chiamate, segreteria nascondi numeri blocco chiamate levare antivirus non ha risolto.... se metto la sim su un cellulare di un'altra marca funziona.... premetto che altri miei amici con altri modelli Samsung ha il stesso problema numero non valido... qualche consiglio? Qualche aggiornamento samsung che da questo problema? Se gentilmente mi consigliate qualche soluzione vi ringrazio . Ciao 
23 Risposte
MassiB
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Non sono in grado di chiamare un numero (risulta inesistente), da operatore virtuale. Lo stesso succede con altri numeri, sempre dello stesso operatore virtuale. Ho gia' contattato entrambe gli operatori, nessun risultato. Cosa devo fare? Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MassiB, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Hai provato a svolgere prove anche con operatori "tradizionali", magari facendoti assistere da conoscenti che ne dispongano?

Inoltre, quelle stesse numerazioni che non riesci a raggiungere, riescono al contrario a contattare te?

La cosa migliore da fare è infatti esplorare prima le varie possibilità dal lato della linea di per sé.

Cosa ti ha riferito il tuo gestore, nello specifico? E quale telefono possiedi?

Fammi sapere, resto a tua disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
MassiB
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Io ho un Samsung A13. E il telefono che non posso contattare è un A02. Il contatto al contrario, da A02 ad A13 è possibile. Ma anche altri telefoni (un Oppo di mia moglie) hanno problemi. In comune hanno lo stesso operatore virtuale. Con altri operatori, anche virtuali, non c' e' problema. Ho già sentito entrambd gli operatori, senza risolvere nulla. Grazie
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MassiB,

quando indichi "Ho già sentito entrambi gli operatori, senza risolvere nulla" a quali operatori fai riferimento? 

Se tuttavia hai riscontrato che pure su un differente smartphone ma con medesimo gestore virtuale si presenta lo stesso inconveniente, è chiaro che dipenda dal gestore virtuale in uso.

Tu stesso poi confermi che "Con altri operatori, anche virtuali, non c' e' problema". 

Lato Samsung, prova comunque ad effettuare un ripristino di rete:

• Impostazioni;
  • Gestione generale;
  • Ripristina;
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina
  • Riavvia il telefono.

Se, nonostante questo, non dovessi riscontrare alcun cambiamento, considerato che il gestore in uso non ha modo di fornirti supporto in merito, potresti valutare di cambiare operatore.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes