Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA BLUETOOTH GALAXY A34 5G

(Argomento creato il giorno: 10-01-2024 09:42 AM)
903 Visualizzazioni
LuigiF72
Student
Opzioni

Buongiorno, ho il seguente problema: quando il mio nuovo A34 è connesso allo smart Watch4 Classic non effettua automaticamente la connessione al dispositivo BT dell'autoradio android associato, bisogna "svegliarlo" e connetterlo manualmente. Non è impostato il risparmio energetico.

Con il vecchio Galaxy A5 2017 , stesso smart watch4 e stesso dipositivo BT autoradio il problema non si presenta.

Grazie.

6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Luigi, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Al fine di poter comprendere al meglio la natura di questo comportamento, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se i vari dispositivi risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Hai provato, inoltre, a verificare se questo comportamento si verifica anche connettendo al tuo smartphone una differente periferica Bluetooth oppure soltanto con l'infotainment della vettura? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Considera che, una volta effettuata questa procedura, ti verrà richiesto di eseguire una nuova configurazione del Galaxy Watch con conseguente ripristino ai dati di fabbrica, pertanto, per una maggiore sicurezza ti suggerisco di effettuare preventivamente un backup dei dati del Galaxy Watch, seguendo le indicazioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiF72
Student
Opzioni
Ciao Danilo, già effettuate tutte operazioni di ripristino, reset ecc. Posso solo aggiungere che se spengo il Galaxy Watch, l' A34 attiva la connessione Bluetooth con l'autoradio in un attimo
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, anche io ho avuto A5 2017 migliore telefono in assoluto finché non hanno bloccato gli aggiornamenti.
Ora ho A34, ogni due settimane devo resettare le impostazioni di rete perché ho gli stessi problemi. Dal nuovo aggiornamento è così. Quando ti capita l'anomalia, tu segnalala subito a Samsung. Speriamo presto escano le patch che sistemino
Saby25
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho l'a33 5g di samsung nello stato di telefono la versione di bluetooth che ho, perchè vorrei prendere le auricolari ero partita che avevo 5.1 ma adesso non lo so perché le auricolari sono con bluetooth con 5.3 o 5.3 l'ho anche aggiornato alla versione android 14
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Saby25, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Il Galaxy A33 5G supporta il Bluetooth v 5.1, così come indicato nella pagina delle caratteristiche visibile sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a33-5g-awesome-black-128gb-sm-a336bzkgeue/#sp...

Considera che la compatibilità del bluetooth è retroattiva: questo significa che i nuovi prodotti, anche se hanno una versione successiva, sono correttamente utilizzabili con dispositivi che montano una versione bluetooth precedente. L'unica cosa che può succedere è che alcune funzionalità particolari non possano essere utilizzabili.

Se devi acquistare degli auricolari bluetooth, ti suggerisco però di verificare con il produttore la compatibilità con il Galaxy A33 5G, non tanto per il bluetooth (in base a quanto indicato prima) quanto per la possibilità di usare un'app dedicata per la gestione del prodotto. Alcuni auricolari, infatti, potrebbero non essere utilizzabili su tutti i telefoni.

Se vuoi avere la certezza di acquistare un paio di auricolari compatibili, ti suggerisco i nostri Galaxy Buds2 Pro 🙂 

https://www.samsung.com/it/audio-sound/galaxy-buds/galaxy-buds2-pro-graphite-sm-r510nzaaitv/

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AsteriX73
First Poster
Opzioni
Ho un Galaxy A 34 5G succede sempre che il mio smartwatch Xiaomi Watch 3 active fa rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo il mio tel.
0 Likes