Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiamate con auricolare e schermo bloccato

(Argomento creato il giorno: 10-01-2024 08:20 AM)
1671 Visualizzazioni
silvano 65
Apprentice
Opzioni

buongiorno su Samsung  A13  5  G   con schermo bloccato non riesco ad effettuare chiamate mi chiede lo sblocco schermo sia con o senza auricolare Bluetooth

14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao silvano 65, benvenuto in Community! 🙂

Quando il dispositivo risulta protetto da un blocco schermo, è corretto che sia possibile effettuare chiamate soltanto dopo averlo sbloccato: se non si inserisce il blocco schermo, infatti, si ha accesso soltanto alle chiamate di emergenza, quindi è possibile contattare solo i servizi di soccorso e allarme (112, 113 ecc) o le persone che sono state inserite nei "Contatti di emergenza".

È invece possibile rispondere alle chiamate in ingresso senza sbloccare il telefono.

Se hai inserito o connesso delle cuffie o degli auricolari bluetooth, la situazione è la medesima, però ci sono alcune possibilità che possono permetterti di fare chiamate senza sbloccare il telefono prima. Ad esempio, se utilizzi delle cuffie bluetooth, utilizzando la funzione Smart Lock per mantenere il telefono sbloccato quando le cuffie sono connesse.

Smart Lock è attivabile da:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Smart Lock

Puoi indicarmi quali cuffie utilizzi e che metodo usi per tentare di avviare le chiamate?

Attendo tue. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
silvano 65
Apprentice
Opzioni

In effetti il ragionamento è giusto quando è bloccato per privacy o sicurezza deve rimanere bloccato con sistema Smart lock Avevo già provato ma mi dava problemi anche  se risultava connesso adesso ho anche reso attendibile l'auricolare Bluetooth e sembra funzioni perché anche se è riconosciuto L'auricolare va comunque autorizzato nelle impostazioni Smart Lock

0 Likes
silvano 65
Apprentice
Opzioni

Credo comunque che ci sia un tempo limite perché non sempre funziona auricolare Bluetooth Jabra classic 

V.0.5.6

0 Likes
Vinesa86
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolvere?? X caso avete trovato la soluzione???
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vinesa86, ti do il benvenuto nella nostra Community.

In quale esatta situazione operativa ti trovi? Puoi farmi un esempio?

Hai letto le indicazioni fornite in precedenza dalla collega Expert Cornelia?

Resto a disposizione, buona giornata :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiobal
First Poster
Opzioni

Problema mai risolto. Il non funzionamento degli auricolari con schermata bloccata vale anche per quelli cablati.

Samsung A53 aziendale.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fabiobal, ti do il benvenuto in Community!

Fai riferimento alla possibilità di effettuare una chiamata in uscita?

Devo confermarti quanto indicato poco sopra dalla collega Cornelia.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiobal
First Poster
Opzioni

Il problema c'è con le telefonate in ingresso e auricolari cablati collegati alla USB-C.

Quando si riceve una.chiamata squilla il telefono, si risponde col tasto verde e l'auricolare non funziona mai. Si deve bloccare il  telefono, sbloccarlo, staccare il cavo USB e ricollegarlo in modo che riconosca che il telefono è sbloccato e l'audio finalmente si sente dagli auricolari. È così per tutti colleghi.

Essendo un telefono aziendale si ricevono numerose telefonate e gestirle in questo modo è una follia.

Aggiungo che essendo un telefono aziendale non può essere attivata l'opzione sviluppatore.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fabiobal,

comprendo che sia una situazione disagevole. 

Le cuffie attualmente utilizzate, sono originali Samsung?

Hai verificato se il fenomeno si presenta anche collegando dei diversi auricolari?

Utilizzi l'applicazione presente di default per le chiamate?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes