Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio

(Argomento creato il giorno: 11-03-2018 11:47 PM)
272916 Visualizzazioni
Sandrab6
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un A5 2017 e oggi mi è comparsa la rilevazione dell'umidità nel telefono, fin qui nulla di strano visto che il telefono è stato in un ambiente umido, tuttavia non si sente più l'audio, ne durante le chiamate, ne i messaggi vocali di whatsapp, ne le canzoni, ma il telefono squilla, in vivavoce non da nessun problema e la suoneria della sveglia funziona pure. Qual è il problema? Cosa posso fare? 

Grazie in anticipo.

Salta alla soluzione
117 Risposte
giangi233
First Poster
Opzioni
salve vi volevo dire che ogni tanto non mi funziona l'audio e non so come riattivarlo
0 Likes
Ale99
First Poster
Opzioni
Salve, ho un A 50 e da questa mattina ho problemi con l'audio: quando ascolto i messaggi vocali e le chiamate c'è un fruscio che non mi permette di sentire. In viva voce questo non succede. Cosa posso fare?
0 Likes
Lorenzo2077
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un samsung S8+edge, ho effettuato il test con il codice.

Il test con il microfono per parlare è ok così come quello di ascolto.

Ho effettuato poi con le varie prove, audio, musica, social , etc. e non ho riscontrato problemi. I messaggi vocali dei social sono perfetti sia in entrata che uscita. 

Il problema con il microfono lo riscontro soltanto durante le telefonate.

Ci sono altri test da effettuare oppure mi potreste indicare dei centri assistenza nella zona di Ancona o Comuni limitrofi.

Grazie

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lorenzo2077, e benvenuto in Community ad Ale99 🙂

vorrei raccomandare ad entrambi di eseguire questa operazione:

-  Impostazioni
-  Applicazioni
-  Tre puntini in alto a destra > mostra applicazioni di sistema
-  Telefono
-  Memoria archiviazione
-  Svuota cache e Cancella dati

Ripetete l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

Rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non su quelli personali.

Fatemi sapere come va,ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Lorenzo2077
First Poster
Opzioni

Buongiorno, il problema non è stato risolto, ha funzionato per 2 telefonate poi ha ripreso a non funzionare mente invece continua a funzionare con vivavoce, auricolare e messaggi audio.

Saluti
0 Likes
clod1983
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un samsung a 70 e non funziona più la cassa, cioè non si sente più l'audio principale
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao clod1983, ti do il benvenuto in Community!

Vorrei che verificassi il corretto funzionamento del comparto audio attraverso un test di -autodiagnostica.

Per procedere, componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Se l'eco della tua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.

Tienici informati sui risultati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Magico66
First Poster
Opzioni
Salve ho un samsung 02s nuovo non mi funziona bene l' audio in entrata quando canto e registro distorce musica e voce ...come risolvo il problema?
0 Likes
Magico66
First Poster
Opzioni
Anche un mio amico ha comprato lo stesso telefono ha lo stesso problema
0 Likes
Carla1
First Poster
Opzioni

Prova a pulire con uno spazzolino la membrana che si trova sopra il cellulare (sopra telecamera). Mi raccomando di fare piano altrimenti si potrebbe rompere 😉

0 Likes