Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 03:55 PM)
307 Visualizzazioni
Sandrab6
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un A5 2017 e oggi mi è comparsa la rilevazione dell'umidità nel telefono, fin qui nulla di strano visto che il telefono è stato in un ambiente umido, tuttavia non si sente più l'audio, ne durante le chiamate, ne i messaggi vocali di whatsapp, ne le canzoni, ma il telefono squilla, in vivavoce non da nessun problema e la suoneria della sveglia funziona pure. Qual è il problema? Cosa posso fare? 

Grazie in anticipo.

piera26
First Poster
Opzioni
GalaxyA12 dopo qualche minuto di conversazione non si sente piu nulla ,la musica si sente messaggi audio anche ,solo durante le chiamate mentre parlo all improvviso non sento piu nulla
0 Likes
0nico5
First Poster
Opzioni
Io ho fatto tutti i passaggi come riportato ma nonostante ciò l'audio continua a non funzionare.. si sente solo la suoneria e basta
0 Likes
Fedeica
First Poster
Opzioni
Stesso problema con s9, digitato codice #0283# e mi dice che ci sono problemi di connessione ... boh
0 Likes
francyf
Apprentice
Opzioni
Ciao stesso problema medesimo con lo stesso telefono...sei riuscita a risolvere?ho pure cambiato gestore credendo fosse quello il problema ma rimane lo stesso
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutte/i, 

@Fedeica@0nico5@piera26, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@piera26, durante le telefonate, l'anomalia persiste anche utilizzando la modalità vivavoce?

Se così fosse, ti informo che, con forte probabilità si tratta di un errore della rete o della scheda SIM utilizzata. 

Ti invito pertanto a verificare se l'errore si presenta utilizzando una SIM differente. Tale prova ci permetterà di capire se effettivamente si tratti di una anomalia del tuo smartphone o della rete/SIM.

@0nico5@Fedeica@francyf, al fine di potervi offrire un supporto mirato, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori informazioni in merito alle difficoltà riscontrate, in questo modo avrò la possibilità di procedere con tutte le opportune analisi. 

Con quale smartphone avete riscontrato l'errore?

Le anomalie dell'audio si presentano solamente durante le telefonate?

Quali prove avete già effettuato? 

Ad ogni modo, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, vi consiglio di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno. 

Seguite questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavviate il dispositivo e verificate il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura vi verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fatemi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
welcometothehell
First Poster
Opzioni
Ciao.
Ho un samsung A22 5g e ho problemi con il microfono e altoparlante dopo che mi è caduto in acqua.
Che posso fare...aiuto...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao welcometothehell,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Vista la particolarità della situazione, la cosa migliore da fare è rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato e richiedere una perizia.

I nostri tecnici potranno così verificare al meglio la situazione e intervenire di conseguenza.

Qui trovi tutti i riferimenti: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
53william
First Poster
Opzioni
Salve, ho un A13 4g e ho un problema di audio nel senso che il volume si azzera senza che io abbia fatto nessuna azione. Non riesco a capire come fare. Grazie a chi mi da informazioni, ciao
0 Likes
dghit
First Poster
Opzioni
Ciao è da un mese circa che il mio telefono emette un suono tipo uno scoppio a volte sembra un tuono cosa sarà?
0 Likes
dghit
First Poster
Opzioni
Ciao il mio telefono fa un rumore tipo uno scoppio o il suono di un tuono ma cos'è
0 Likes