Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio via bluetooth, solo su file audio

(Argomento creato il giorno: 12-02-2023 08:00 PM)
843 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

michelesciaco
Student
Opzioni
Ciao a tutti Ho un Samsung a33 e nel collegamento con la macchina Bluetooth funziona bene Se però sento della musica per esempio attraverso Spotify si sente non in maniera corretta come se saltellasse, tutti i file audio podcast non si sentono correttamente , e chiamate invece si sentono benissimo
8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e un problema del bluetooth prova resettare impostazioni solo rete che comprende wifi bluetooth rete dati dal telefino vedi poi se ti fa lo stesso problema vai su impostaziini account backup ripristino dati
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao michelesciaco, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto riscontri non deriva necessariamente da un inconveniente sul bluetooth come è stato accennato: sarà opportuno verificare diversi aspetti al fine di capire cosa causa l'interruzione nell'audio che hai segnalato.

Hai indicato che le tracce audio "saltano" quando colleghi il tuo A33 al sistema di infotainment dell'auto via bluetooth: hai avuto modo di verificare se ciò accade anche quando colleghi il tuo Galaxy ad altri dispositivi bluetooth come, per esempio, un paio di auricolari, uno speaker o simili?

Ti faccio questa domanda in quanto se questa situazione si presenta quando colleghi il telefono al sistema dell'automobile, ma non quando lo colleghi a qualsiasi altro dispositivo audio bluetooth, risulterebbe evidente che le difficoltà non dipendono dal telefono: in questo caso, infatti, riscontreresti le difficoltà a prescindere dal dispositivo bluetooth utilizzato.

Se noti che le difficoltà si presentano esclusivamente in fase di comunicazione con l'autoradio della tua vettura, potresti dirmi di più sulle caratteristiche di quest'ultima? Si tratta di un sistema di infotainment che richiede un classico collegamento bluetooth standard oppure avvii una comunicazione mediante Android Auto?

Hai avuto modo di verificare se il sistema è aggiornato all'ultima versione software rilasciata dal marchio della tua autovettura? Ciò è importante affinchè l'autoradio possa comunicare in modo corretto con tutti i dispositivi, anche i più recenti.

Qualora invece dovessi notare il comportamento descritto anche quando colleghi il tuo A33 ad altri dispositivi bluetooth, prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica e ciò ti consentirà di risolvere eventuali inconvenienti momentanei sui collegamenti: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
michelesciaco
Student
Opzioni

Grazie mille della risposta, il problema si evidenzia solo in macchina che è una volvo v70 del 2012 e mi collego con  sistema di infotainment che richiede un classico collegamento bluetooth standard, 

grz, Michele

0 Likes
cescoluc
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un Samsung a 54 e quando lo collego all'automobile con bluetooth semplice, non android auto, per ascoltare la musica, nel display della macchina non compaiono le informazioni del brano ecc ecc, ma solo indicazione che è collegato il mio telefono. È la prima volta che mi capita, con telefoni di altre marche è sempre comparsa l'informazione specifica. La musica si sente bene, soli problema di informazione nel display. Si può risolvere?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao cescoluc,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi quale applicazione specifica utilizzi per la riproduzione musicale? Hai provato a verificare se, utilizzando una differente applicazione, riesci a visualizzare le informazioni relative al brano sul display?

Attualmente, l'infotainment della vettura e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione software disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software del dispositivo, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software 
  • Scarica e installa

Considera che, per una corretta interazione tra i vari servizi, è necessario che le varie app e entrambi i prodotti risultino aggiornati all'ultima versione software disponibile. 

Tienimi aggiornato. Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
gionni81
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho un Sansung nel collegamento con la macchina la musica sovrasta la voce anche quando c'è una pubblicità come posso fare grazie.
0 Likes
michi2882
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho un samsung A05s e il mio bluetooth si connette solo audio e non riesco a collegare lo schermo cioè vedere le immagini come faccio
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @michi2882,

benvenuto in Community!

Perdona l'attesa, cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. In generale il Galaxy A05s non supporta la condivisione delle immagini, ad esempio, tramite Smart View e tramite collegamento HDMI.

Fatta questa precisazione, trattandosi di un collegamento bluetooth bisogna anche capire se il car kit utilizzato sia correttamente aggiornato. Potresti verificare la disponibilità di ulteriori aggiornamenti del kit. Il fatto che il dispositivo venga comunque rilevato e condivida i file audio, in ogni caso, mi fa propendere per un corretto funzionamento.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes