Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio A12

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 09:48 PM)
3308 Visualizzazioni
Afannafa
First Poster
Opzioni

Il microfono del mio A12 funziona a intermittenza, non so come risolvere.... la mia voce sia in chiamata e sia nei vocali di whatsapp si sente malissimo , le parole non si capicono per niente, poi all'improvviso dopo un ora o due funziona poi di nuovo non funziona , chi mi può aiutare a capirci di più sto impazzendo

2 Risposte
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Se il problema consiste solo su whatsapp e non per esempio nel registratore vocale o durante chiamata ti consiglio di svuotare la cache di whatsapp o se persiste di fare un backup delle chat e reinstallare l'app
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Afannafa,

benvenuta in Community!

Vista la particolarità della situazione, l'ideale sarebbe eseguire direttamente un test hardware dei microfoni.

Per eseguire il test, occorre seguire questi passaggi:

• Accedere all’applicazione Telefono
  • Digitare sul dealer, come se si dovesse effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • Selezionare la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • Avvicinare il telefono all’orecchio e pronunciare qualche parola. Se si sente la propria voce, il primo microfono funziona
  • Selezionare dunque la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • Allontanare il telefono dall’orecchio e pronunciare delle parole accanto al secondo microfono. Se si sente la propria voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

Se lo smartphone non dovesse funzionare correttamente nemmeno così, significherebbe che siamo davanti ad un'anomalia di natura hardware.

A quel punto sarebbe utile richiedere una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, non dovessi riscontrare anomalie, potrebbe essere sufficiente eseguire un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui una pratica guida per eseguire correttamente questa operazione:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes