Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA AUDIO A 54

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 03:15 PM)
796 Visualizzazioni
marika89Cha
Apprentice
Opzioni
Scusate ma dopo l aggiornamento del software verso fine dicembre purtroppo il problema audio persiste. Sono veramente stanca , non acquisterò mai più un samsung, potete gentilmente farci capire se almeno state lavorando sul problema? Personalmente non aspetterò molto a lungo proverò lo stesso a fare un reso del telefono o a mandarlo in assistenza. Non si può continuare cosi
11 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

Ti capisco.Si gli expert dicono che ci stanno lavorando..i tempi?boh.in toeria sono già passati una 40ina di giorni...per il reso non saprei se sei entro i termini.poi dipende se lo hai preso in negozio,onlinee...boh.informati.

0 Likes
Danjargo
Journeyman
Opzioni
Anch io ho problemi di audio....
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Si,non siete gli unici.anche testate giornalistiche tecnologiche hanno fatto articoli in merito.vi tocca aspettare.o fare resi e rimborsi se siete entro i termini.non potete fare altro.so che qualcuno è riuscito a risolvere provando ad installare altre tastiere(tipo google).boh provate..sai mai funziona.

lucamangia76
First Poster
Opzioni
Ciao Marika. Che problemi hai con l'audio dell' A54?
Durante le mie conversazioni al telefono la voce del mio interlocutore tratteggia, a volte gracchia, a volte la mia voce va via e il mio interlocutore sente a scatti. A volte si interrompe e devo richiamare.
Sono gli stessi tuoi problemi?
Mi faresti cortesemente sapere? Grazie

0 Likes
marika89Cha
Apprentice
Opzioni
Il problema è che quando invio audio che sia telegram, whattsup o instagram o anche solo il registratore a volte il.microfono funziona altre no
0 Likes
marika89Cha
Apprentice
Opzioni
Immagina la frustrazione di registrare audio whattsu anche solo di 40 secondi ma doverlo fare 3 o 4 o 5 volte perché raramente funziona
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marika89Cha, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Se ti stai riferendo alle anomalie con i vocali, stiamo trattando l'argomento qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/messaggi-vocali/td-p/8606019/page/8

Vorrei comunque fornirti qui alcune precisazioni. utili per avere un quadro migliore della situazione ✏️

1) il recente aggiornamento non verteva su quell'irregolarità, ma riguardava altri aspetti tecnici programmati da tempo. Anche gli aggiornamenti seguono una tabella di marcia e non necessariamente "un aggiornamento" è "quell'aggiornamento" che si attende.

2) l'anomalia è stata isolata e il reparto software ci sta lavorando. Colgo l'occasione per precisare che l'inconveniente non riguarda Samsung in quanto tale, poichè i processi coinvolti sono servizi erogati da terze parti (tipo WhatsApp); il fix software, pertanto, è una collaborazione di sforzi interaziendale.

@mfanta, gli articoli sensazionalistici lasciano il tempo che trovano. Come Staff, possiamo confermare che il nostro reparto tecnico sta approntando un rilascio software condiviso.

Vorrei inoltre sottolineare il fondamentale aspetto di non suggerire alla leggera procedure nebulose di cui non si ha cognizione, con il rischio di generare problemi laddove non ve ne sono. Grazie per la collaborazione :handshake:

@lucamangia76, estendo anche a te il benvenuto sul forum. 

Il tuo caso sembra essere differente e potrebbe riguardare proprio le capsule auricolari, anzichè i servizi.

Ti chiedo di eseguire due piccoli test su microfono e speaker provando in un ambiente di test. Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è la qualità audio di ritorno?

@Danjargo, potresti descrivermi la tua situazione specifica, così da poterti aiutare? Resto a completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Per arrivare la voce a quelle testate giornalistiche che dicono i samsung della serie A hanno problemi significa che la voce gli è arrivata o no? Inutile girarci attorno..le altre marche con android 14 non hanno problemi di audio..forse ne avranno altri questo si.come conseguenza però un utente con questo problema,che non aveva con android 13,è un utente  deluso.deluso da un marchio importante e che si trova un cell da 400 euro ma che ha problemi di audio..dai non è una bella cosa eh.ps: perché provare a cambiare tastiera è un pericolo.qualche utente,nel rispondere all'ennesima domanda sul perché gli audio whatsapp non funzionano,hanno detto:io ho risolto cambiando tastiera...quindi non vedo il problema di suggerire delle prove dato che stanno ancora lavorando ad una risoluzione(che tarda ad arrivare).quindi attualmente pare non ci sia soluzione ufficiale.. perché non provare?boh non vedo tutto questo problema.procedure nebulose?è una semplice app.boh

Logan20111
Pioneer
Opzioni
Nella maggior parte dei casi, installare un'altra tastiera non risolve il problema. È poi abbastanza evidente che il problema è legato al modello di telefono aggiornato ad android 14, non alle app, altrimenti tutti avrebbero lo stesso problema. Mi ricorda un po' la vicenda dei Tab3 T311 di diversi anni fa, che avevano grossi problemi di ricarica legati a difettosità hardware, furono tante le segnalazioni su internet. Io sono qui a dare fiducia a Samsung, prima o poi il problema si dovrà risolvere.
0 Likes