Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema al wifi di samsung a54

(Argomento creato il giorno: 28-04-2023 08:37 PM)
3492 Visualizzazioni
Carla_10
Explorer
Opzioni
Ho acquistato ieri il Samsung A54 5G e ha un problema a connettersi a wifi: trova le rete, e la riperde immediatamente, di continuo. A volte quando la trova segnala che è una connessione senza internet, falsamente perché la stessa rete wifi connessa ad altri dispositivi funziona benissimo.
Ho attuato tutte le prove che ho letto qui sul forum: ho aggiornato tutto, non ho vpn, e ho provato anche la modalita sicura, il problema persiste. 
Che cosa posso fare?
Leggo che è un problema molto comune con questo nuovo smartphone samsung. È un difetto si fabbrica forse? Di un aggiornamento forse? Risolveranno?
Io intanto come posso procedere?
Grazie a chi mi aiuterà. 
43 Risposte
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Ciao, non conosco le tue reti e i tuoi router percio' :
- se sei sicuro al 100% che il telefono non vede nessuna delle 2 linee (con riconoscimenti WPS, forzature, reset, riaccensioni, etc...) prova a fare hotspot con altro cellulare e vedere se riesce almeno a vedere quello.
Se non vede neanche quello...vai dritto filato al centro assistenza Samsung (o se ne hai ancora titolo dal venditore dove hai acquistato) e lo fai vedere a loro.
Se non funziona veramente te lo fai certificare e chiedi la sostituzione dove lo hai acquistato, in altro caso te lo aggiornano loro da laboratorio e puff...magicamente poi funziona tutto 😁 .
Se leggi i post precedenti anche io ho avuto i miei problemi poi risolti, il telefono e' un buon apparecchio e adesso che e' stra aggiornato va che e' una meraviglia, il sistema operativo funziona, la batteria e' buona, tutto sommato apparecchio onesto.
Se costava un po' meno era meglio 😄  

0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Buongiorno, ha risolto? Io scrivo per conto di un'amica che ha A54, stesso problema wifi... se riesce a connettersi esce l'avviso "connesso senza internet" fino a 3 mesi fa non succedeva. Se avete risolto come? Così le giro le informazioni. (Ha già tutto aggiornato ma più aggiorna più peggiora)
0 Likes
gfgcbhgo
First Poster
Opzioni
Salve a tutti...ho un problema con il mio A54.
Attivando il wifi non mi ricerca nessuna rete,quale potrebbe essere il problema? Come risolvo?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gfgcbhgo, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi che il pulsante del WiFi diventa blu, una volta attivato? In caso positivo, non viene proprio rilevata alcuna rete, né da modem di casa né di hotspot da altri dispositivi mobili?

Ti raccomando di fare un test attraverso la diagnostica integrata della nostra App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (WiFi).

Mi fai sapere come va? Resto a tua disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes