Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problem con la batteria

(Argomento creato il giorno: 21-11-2023 02:24 PM)
404 Visualizzazioni
Anonymus00
Journeyman
Opzioni
io ho acquistato il samsung galaxy a 54 5g, 17 giorni fa, e volevo chiedere se pure voi avete problemi con la batteria del telefono, non solo oggi. Ma vi racconto di oggi: ieri sera lo messo in carica "ricarica completa" ""senza la ricarica rapida"" e la mattina ho usato google maps un po di giochi e ho fatto un paio di chiamate in tutto 4 ore e 36 minuti "dell'utilizzo del telefono" la mattina avevo il 100% e ora ho l'8% e devo ancora arrivare a casa e lo devo mettere in carica. vorrei sapere perche la batteria di un telefono che costava così tanto non dura neanche tutto il giorno, speriamo che samsung stia facendo qualcosa 
0 Likes
15 Risposte
Anonymus00
Journeyman
Opzioni
quindi dite che è completamente normale ??
0 Likes
Y4hiro
Explorer
Opzioni
AccuBattery è un app che una volta attiva, misura i cicli della batteria, e dopo minimo 5 cicli ti riesce a dare una stima della saluta delle batteria, provi così
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Anonymus00, considera che la durata della batteria può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che fate del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.

Per capire qual è l'andamento della batteria, utilizzando esclusivamente applicazioni e servizi nativi, si può usare il telefono per qualche ora in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Se usando il telefono normalmente con i servizi nativi la batteria cala in modo regolare, significa che i consumi elevati sono causati da un'applicazione terza.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Ho un'altra soluzione che dovrebbe rassicurarti sull'effettiva bontà della batteria e sul suo stato.

Accedi alle impostazioni e poi segui questo percorso:

• assistenza dispositivo
  • diagnostica
  • avvia test

Il telefono ti rimanderà all'App Members e potrai eseguire diversi test utili ad analizzare l'hardware del tuo telefono. Se tutti i test dovessero dar esito positivo, potrai tranquillizzarti in quanto il tuo telefono funziona come da specifica.

Vorrei comunque suggerire questa pagina dedicata in cui sono presenti dei pratici consigli riguardanti l'ottimizzazione delle prestazioni della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Ti chiedo di aggiornarmi sull'esito dei test proposti.

Resto a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GiuseppeLC
Journeyman
Opzioni
Pensa che io non arrivo neanche a 4 ore di schermo acceso....1700672381395.jpg
0 Likes
GiuseppeLC
Journeyman
Opzioni
Pensa che io non arrivo neanche a 4 ore di schermo acceso....1700672381395.jpg
0 Likes
Anonymus00
Journeyman
Opzioni
okej e tutto, ma io lo comprato ad unieuro ma negli alti siti tipo come "euronics, samaung.it" la copertina dell'assunzione galaxy a54 5g c'era e c'è scritto che la batteria dura tipo 19 ore "una cosa del genere ora non mi ricordo di preciso"
0 Likes