Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi cuffie usb-c A54 5g

(Argomento creato il giorno: 21-11-2023 01:10 PM)
1872 Visualizzazioni
IMORAZ
Journeyman
Opzioni
Ho un problema con le cuffie che ogni tanto per 10 secondi più o meno sento audio robotico e poi torna normale qualcuno sa perché è in caso se si può risolvere
0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @IMORAZ,

potresti indicarci il modello di cuffie che utilizzi, innanzitutto? 

Il suono robotico potrebbe dipendere proprio dagli auricolari utilizzati. 

Se ne hai la possibilità, sarebbe utile provare gli auricolari anche su altri smartphone o tablet, e magari testare il funzionamento di auricolari bluetooth (o altri auricolari USB-C) sul tuo A54.

Per non dare niente per scontato, inoltre, sarebbe utile capire se gli auricolari funzionino correttamente in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy A54, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

L'ideale sarebbe ascoltare l'audio di video presenti in Galleria, o comunque audio presenti nella memoria del dispositivo. Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, con tutta probabilità l'anomalia dipende dalle cuffie utilizzate.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_FkKdPy3
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema con auricolari AKG sia ascoltando musica sia durante chiamata telefonica. 

Grazie 

Carlo 

0 Likes
A54problemisuono
First Poster
Opzioni
Stesso problema sull'audio in cuffia con il mio A54 nuovo, premetto che ho usato due tipi diversi di auricolari di cui uno originale samsung, qualsiasi cosa ascolti dopo un pò il suono diventa metallico e la durata del problema varia da pochi secondi a tempi più lunghi...nessuno sa di cosa possa trattarsi?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_FkKdPy3, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti chiediamo scusa per la risposta tardiva! Facciamo sempre tutto il possibile per rispondere a tutti gli utenti in tempi celeri.

Al fine di avere un'idea chiara del tuo caso, potresti provare ad effettuare le prove gentilmente suggerite dal collega Riccardo_F poco sopra?

@Riccardo_F  ha scritto:

Se ne hai la possibilità, sarebbe utile provare gli auricolari anche su altri smartphone o tablet, e magari testare il funzionamento di auricolari bluetooth (o altri auricolari USB-C) sul tuo A54.

Per non dare niente per scontato, inoltre, sarebbe utile capire se gli auricolari funzionino correttamente in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy A54, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

L'ideale sarebbe ascoltare l'audio di video presenti in Galleria, o comunque audio presenti nella memoria del dispositivo. Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, con tutta probabilità l'anomalia dipende dalle cuffie utilizzate.

Conoscere gli esiti di queste prove ci consentirebbe di avere un'idea più chiara del caso e ti aiutarti in modo più mirato.

Facci sapere!

@A54problemisuono ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-samsung-a54-5g-con-auricolari-con-filo-...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
IMORAZ
Journeyman
Opzioni

Ho utilizzato sul PC e funzionano dopo aggiornamento alla a la one ui 6.0 si era risolto da ieri è ritornato e su altri dispositivi funzionano 20240111_141143_1000011363_1704978705.jpg 

Cornelia_M_0-1704979162361.png

[RIMOSSA FOTO INTERA - VISIBILE NUMERO DI SERIE]

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao IMORAZ,

quindi se ho ben capito: su PC non rilevi anomalie (e già qui possiamo escludere un'irregolarità sulle cuffie stesse), mentre sul telefono, per qualche tempo ha funzionato bene dopo l'aggiornamento alla One UI6, ma adesso stai nuovamente avendo lo stesso inconveniente. È corretto?

Questo potrebbe restringere le ipotesi al modulo connettore USB, di cui ti raccomando una manutenzione software in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
carlottingia
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato a fare tutte le cose che avete scritto, ma purtroppo non ho risolto il problema
0 Likes
GGone
First Poster
Opzioni
Anche io ho provato ad eseguire gli stessi step. Non funziona. Continua il rumore metallico.
0 Likes
IMORAZ
Journeyman
Opzioni
A me si è risolto stranamente
0 Likes