Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Primi problemi con android 13

(Argomento creato il giorno: 05-12-2022 05:24 PM)
436 Visualizzazioni
Pasquale90
Voyager
Opzioni
Aggiornato A72 da qualche settimana, all'inizio non ho notato alcun difetto, anzi pareva tutto perfetto....ora invece sto riscontrando i primi lag post aggiornamento quindi li elencherò qui in modo tale da segnalare o confrontare con chi come me ne ha riscontrato.
1. E successo un paio di volte che lo smartphone si è riavviato di botto così mentre lo usavo chiudendomi le app in uso
2. Problemi in chiamata inviata e ricevuta nel senso che mentre squillava si chiudeva la chiamata da sola, risolto con un riavvio per ora
3. Sveglia non suonata...non so come mai con la sveglia impostata come sempre da oltre un anno, un giorno ha dimenticato di suonare
4. Rallentamento generale
Spero che samsung ne prenda atto e rilasci un aggiornamento di correzione 
0 Likes
4 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Effettua un wipe cache partition, non perdi nessun dato

se riscontri ancora problemi, l'unica soluzione è un ripristino ai dati di fabbrica, prima fai un backup, però manualmente e non automatico altrimenti ti porti dietro anche i vecchi file di android 12 e non risolvi nulla
Pasquale90
Voyager
Opzioni
Grazie per aver risposto, mi dici come fare un wipe cache partition?
Wroom
Mastermind
Opzioni
Allora questo è il metodo che ho utilizzato io, altri utenti possono consigliare altri metodi che comunque funzionano ugualmente

Spegni il dispositivo, collega gli auricolari (non so se sono necessari, alcuni dicono di sì altri no) comunque io gli ho messi, poi collega il dispositivo al PC tramite cavo usb-c, il tutto a dispositivo spento

Ora premi il tasto volume su e poi tasto accensione contemporaneamente, quando vedi i loghi rilasci, si apre una schermata tu scorri con il tasto volume giù fino a "wipe cache partition" e selezioni con il tasto accensione, ti chiede di confermare con "yes" "no" vai su "yes" e conferma con tasto accensione, in basso a sinistra dovrebbe uscire "done" dopodiché selezioni "reboot now" e hai fatto
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti  :victory-hand:,

@Pasquale90 ti ringrazio per il gentile riscontro e mi dispiace per quanto riscontrato.

Come indicato dall'utente @Wroom (che ringrazio per la collaborazione 😊), potrebbe essere opportuno eseguire la procedura di Wipe Cache Partition o il Reset ai dati di fabbrica del prodotto.

È buona norma, a seguito di un aggiornamento, effettuare il backup dei dati ed il ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica (con conseguente cancellazione dei dati dal telefono).

Queste procedure sono utili al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che, in certi casi, possono creare questo tipo di inconvenienti.

Ulteriormente, sarebbe opportuno verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornato all'ultima versione software disponibile.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Per completezza d'informazioni ci tengo a fornirti i passaggi per eseguire le procedure indicate in precedenza.

Wipe Cache Partition:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Backup dati: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ripristino ai dati di fabbricahttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ti ringrazio per la disponibilità, fammi sapere se dopo aver eseguito questi passaggi continui a riscontrare gli stessi comportamenti.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert