Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento a android 15

(Argomento creato il giorno: 14-07-2025 05:29 PM)
547 Visualizzazioni
Outerheaven
First Poster
Opzioni
Dopo aver effettuato aggiornamento al mio samsung a34 5G al software One UI 7,Android 15. Non riesco più a collegarmi con il mio televisore tramite smartview e tramite smarthing. È possibile sapere se sarà ripristinata la possibilità di collegarmi con la TV? Era una possibilità fantastica utilizzare questa applicazione, non rovinatela vi prego .
0 Likes
16 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Outerheaven, benvenuto sulla Community Samsung!

Su One UI 7 non è stato rimosso Smart View, io lo uso quasi ogni giorno e funziona perfettamente sul mio A54. Cosa intendi esattamente per "non riesco più a collegarmi al televisore"? Ti compare qualche errore oppure tenta comunque di connettersi?

Ti consiglio di dissociare il dispositivo sia da SmartThings che dal Bluetooth e poi associarlo di nuovo; così dovrebbe tornare a funzionare.

Mi fai sapere?
Buona serata!
0 Likes
Outerheaven
First Poster
Opzioni
Eccomi Ciao Gabry, grazie per aver risposto.
Prima andavo su smart view e impostavo il televisore ( un hitachi) su wireless display poi da cellulare selezionavo il televisore e si collegava direttamente. Ora dopo l'aggiornamento facendo lo stesso procedimento, sembra che si colleghi, ma in realtà il cellulare si ferma completamente. Cioè rimane sulla schermata con " connessione in corso" e rimane bloccato senza rispondere a nessun comando e poi da solo in automatico si riavvia, un pò come se crasha il sistema.
Ho provato a disssociare il televisore dal cellulare e riprovare, ma niente stesso problema. Oggi addirittura ho provato per la prima volta con un altro televisore ( ahimè sempre hitachi) e ho riscontrato lo stesso problema.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Outerheaven, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero rassicurarti sul fatto che il nuovo aggiornamento One UI 7 non ha apportato variazioni, per quanto riguarda la possibilità di effettuare la condivisione dello schermo con monitor e TV, anzi, la funzione è stata migliorata: connettersi ad altri dispositivi Samsung, come TV, tablet, PC, orologi, auricolari e altro ancora, è più semplice. Basterà toccare l'opzione "Dispositivi vicini" nel pannello rapido per visualizzare quelli disponibili e trascinare un dispositivo sul telefono per connetterlo all’istante. È anche possibile toccare un dispositivo per vedere le funzioni disponibili quando è collegato al telefono: per esempio, selezionando una Smart TV, apparirà l’opzione per avviare Smart View.

Se provi a utilizzare il comando indicato, la situazione è la medesima?

Hai già provato a ripristinare il processo "Smart View"? Ecco come:

> Impostazioni

> Applicazioni

> Smart View

> Spazio di archiviazione

> Cancella dati

Ti ricordo che, per poter effettuare la condivisione dello schermo, è necessario che TV e telefono siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Se hai un modem dual band, assicurati che entrambi i prodotti siano connessi alla stessa banda. :smiling-face:

Fammi sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
D4niel4
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema
0 Likes
D4niel4
First Poster
Opzioni
Inoltre nel mio A34 in impostazioni/applicazioni non trovo smart view.
0 Likes
Outerheaven
First Poster
Opzioni
Prova ad andare su impostazioni poi impostazioni generali poi ripristina e fai ripristina applicazioni da lì si risolve, solamente che poi tende a ripresentarsi.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @D4niel4,

potresti caricare uno screenshot delle voci che vedi nel menù a tendina una volta che questo è completamente abbassato?

Considera inoltre che, se desideri effettuare il mirroring con un nostro TV, sarà necessario utilizzare l'App SmartThings.

Per quanto concerne le altre problematiche, invece, hai già avuto modo di seguire i passaggi proposti poco sopra da Cornelia?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
camacho73
First Poster
Opzioni
Salve,dopo l aggiornamento ad android 15 ho problemi col touch, spesso si blocca e solo dopo un po riprende a funzionare. Soluzioni?
0 Likes
Members_rsauZ0O
First Poster
Opzioni

Stesso problema. Schermo del TV nero, schermo del telefono in blocco. L'ultimo aggiornamento è pessimo anche perché mi ha configurato a proprio piacimento praticamente tutto. Smart view inutilizzabile. Ho provato a svuotare, riavviare, riconfigurare. Tutto inutile. Aggiornamento pessimo.

0 Likes