Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento a android 15

(Argomento creato il giorno: 14-07-2025 05:29 PM)
577 Visualizzazioni
Outerheaven
First Poster
Opzioni
Dopo aver effettuato aggiornamento al mio samsung a34 5G al software One UI 7,Android 15. Non riesco più a collegarmi con il mio televisore tramite smartview e tramite smarthing. È possibile sapere se sarà ripristinata la possibilità di collegarmi con la TV? Era una possibilità fantastica utilizzare questa applicazione, non rovinatela vi prego .
0 Likes
16 Risposte
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @camacho73, e @Members_rsauZ0O, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di potervi offrire un supporto mirato, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale dispositivo Galaxy possedete nello specifico? 

@camacho73, l'inconveniente relativo al touchscreen si presenta durante l'utilizzo di qualche app nello specifico? 

Rilevi dei messaggi di errore in particolare? 

@Members_rsauZ0O, hai avuto modo di verificare se la funzione SmartView viene avviata correttamente con il collegamento a un TV differente? 

Cosa intendi esattamente con <<Ho provato a svuotare, riavviare, riconfigurare>>? Hai svolto anche un reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica?

Ad ogni modo, considerando le anomalie che avete riscontrato in seguito all'aggiornamento di sistema, vorrei consigliarvi di svolgere una pulizia totale della memoria cache del vostro smartphone. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo. 

Mi fate sapere? Grazie!

Resto a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
camacho73
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un
A14,il problema del touch si verifica ogni qual volta prendo il cell per usarlo normalmente, strisciando la schermata home non andando via e mi impedisce di usare tutte le app che ho,e non mi fa fare nemmeno il riavvio perché non prende proprio il comando. Poi dopo qualche minuto di stallo torna tutto alla normalità. È possibile che l aggiornamento abbia mandato in crush qualcosa?
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @camacho73

ti ringrazio per il riscontro.

Considerando la tipologia di inconveniente, è possibile che vi sia qualche anomalia lato software. 

A tal proposito, hai avuto modo di seguire le indicazioni per la pulizia della cache suggerite poco sopra? 

Qualora non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale

situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

Buona giornata! ☺️

Andrea

0 Likes
camacho73
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho eseguito alla lettera le indicazioni per pulire la cache e per un po ha funzionato,poi il problema si è ripresentato. Ora proverò con queste nuove indicazioni e vediamo che succede,comunque farò sapere l esito.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @camacho73,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

Tienici aggiornati riguardo gli sviluppi!

Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝

Buona giornata 

Jessica

0 Likes
anto5591
First Poster
Opzioni
Buongiorno,ho un galaxy a34 5g che,dopo l'aggiornamento ad android 15,quando guardo video su x o su google,lo schermo diventa verde e il telefono tende a bloccarsi.con android 14 era tutto regolare.che si può fare?grazie
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @anto5591, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Questa situazione si presenta solo con i video guardati da tali piattaforme? Cosa accade se riproduci una clip dalla tua Galleria?

Nel frattempo, vorrei dapprima invitarti a verificare sul Play Store se siano disponibili aggiornamenti per le App in questione, così da tenerle allineate al sistema.

In secondo luogo, provvedere anche a una loro pulizia software, in modo da evitare che si creino nodi conflittuali nell'uso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 

Mi fai sapere? A presto!

Michele

0 Likes