in data 14-07-2025 05:29 PM
2 settimane fa
Ciao @camacho73, e @Members_rsauZ0O, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di potervi offrire un supporto mirato, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Quale dispositivo Galaxy possedete nello specifico?
@camacho73, l'inconveniente relativo al touchscreen si presenta durante l'utilizzo di qualche app nello specifico?
Rilevi dei messaggi di errore in particolare?
@Members_rsauZ0O, hai avuto modo di verificare se la funzione SmartView viene avviata correttamente con il collegamento a un TV differente?
Cosa intendi esattamente con <<Ho provato a svuotare, riavviare, riconfigurare>>? Hai svolto anche un reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica?
Ad ogni modo, considerando le anomalie che avete riscontrato in seguito all'aggiornamento di sistema, vorrei consigliarvi di svolgere una pulizia totale della memoria cache del vostro smartphone.
Si esegue in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Mi fate sapere? Grazie!
Resto a disposizione.
Buona giornata!
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @camacho73,
ti ringrazio per il riscontro.
Considerando la tipologia di inconveniente, è possibile che vi sia qualche anomalia lato software.
A tal proposito, hai avuto modo di seguire le indicazioni per la pulizia della cache suggerite poco sopra?
Qualora non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale
situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
Resto a disposizione.
Buona giornata! ☺️
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @camacho73,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊
Tienici aggiornati riguardo gli sviluppi!
Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
martedì
mercoledì
Ciao @anto5591, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Questa situazione si presenta solo con i video guardati da tali piattaforme? Cosa accade se riproduci una clip dalla tua Galleria?
Nel frattempo, vorrei dapprima invitarti a verificare sul Play Store se siano disponibili aggiornamenti per le App in questione, così da tenerle allineate al sistema.
In secondo luogo, provvedere anche a una loro pulizia software, in modo da evitare che si creino nodi conflittuali nell'uso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
Mi fai sapere? A presto!