14-06-2024 02:36 PM - modificato 14-06-2024 02:37 PM
Ho acquistato 2 Galaxy A54 questo natale, uno per me e uno per mia moglie.
Condividiamo la posizione tramite google maps.
A differenza del mio vecchio Xiaomi Mi 8 lite e del Redmi 8 di mia moglie o anche del vecchio samsung di mio padre dove la posizione viene aggiornata piuttosto frequentemente, sui nuovi A54 trovo la posizione aggiornata anche ad un ora prima.
Non ho alcuna restirzione di risparmio energetico nel cellulare ne sulla app di maps, ma penso che l'aggiornamento sia effettuato da qualche servizio esterno che il cellulare addormenta per risparmiare batteria.
Qualcuno ha lo stesso problema e ha idea di come risolvere ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
14-06-2024 03:32 PM - modificato 14-06-2024 03:34 PM
14-06-2024 03:32 PM - modificato 14-06-2024 03:34 PM
14-06-2024 03:47 PM - modificato 14-06-2024 03:48 PM
in data 14-06-2024 04:05 PM
Grazie, potrebbe essere una soluzione valida per me e mia moglie.
Non avevo specificato nel messaggio iniziale che oltre alla moglie, condivido la posizione con altre 4 persone ( padre, figli, nipote ) di cui uno ha un Iphone.
In ogni modo grazie per il consiglio
in data 14-06-2024 04:07 PM
Ho notato che basta accendere il telefono, giocarci un pochino, che la posizione viene aggiornata.
Probabilmente uno dei 2 figli utilizza il telefono maggiormente rispetto all'altro ... 😂
in data 14-06-2024 04:37 PM
in data 18-06-2024 12:58 PM
Ciao a tutti,
maurorog, ti do il bentornato nella nostra Community! 😊
etmame, maurorog, avete provato a verificare se utilizzando il servizio SmartThings Find, come suggerito da FedeX_4823, la posizione si aggiorna più frequentemente?
Inoltre, per quanto concerne l'utilizzo dell'applicazione Google Maps, avete verificato che l'app risulti aggiornata in tutti i dispositivi?
Mi fate sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 19-06-2024 02:40 PM
Non ho ancora potuto fare la verifica con il servizio SmartThings Find.
Confermo che le applicazioni sono aggiornate su entrambi i cellulari.
Ho notato questo però:
Il mio cellulare gestisce 2 diversi account google:
il principale condivide la posizione con mia moglie e con il mio secondo account.
Il secondario non condivide nulla.
Se apro dal pc google maps, vado sul profilo del secondario e clicco sull'icona della mia posizione, questa viene aggiornata all'istante.
Se apro dal pc google maps, vado sul profilo principale e clicco sull'icona della posizione di mia moglie, questa non viene aggiornata.
in data 20-06-2024 11:39 AM
Ciao @maurorog,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 😊
Dunque accade sia sul PC che sullo smartphone, corretto? In questo specifico caso, è possibile che la situazione sia pregiudicata da un'anomalia momentanea dell'app Google.
A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti al supporto preposto?
Se posso esserti d'aiuto, dai un'occhiata 👀 qui: https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
Inoltre, potresti procedere con la verifica mediante Smart Things?
Mi fai sapere?
Resto a disposizione,
Buona giornata
in data 24-06-2024 11:59 AM
Smart things è l'applicazione per la gestione della domotica, non vedo il nesso con la condivisione della posizione.
Con Samsung find, vedo solo il mio dispositivo e non quello di mia moglie.
Sono sempre convinto che per il risparmio energetico, il servizio che aggiorna la posizione venga addormentato quando non si usa il telefono.
Ieri, mentre mia moglie tornava dall Emilia, in auto con delle colleghe, finché usava whatsapp e mi messaggiava la posizione era aggiornata.
Quando il cellulare era in stand by la posizione restava freezzata per delle mezz'ore.
Talvolta l'icona diventava grigia indicandomi l'utente offline.
Questa ultima cosa succede anche quando mia moglie è al lavoro e non tocca il cellulare per ore.
Ci sarebbe da capire quale è il servizio che gestisce la condivisione della posizione