Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posizione Google Maps

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 02:36 PM)
693 Visualizzazioni
maurorog
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato 2 Galaxy A54 questo natale, uno per me e uno per mia moglie.
Condividiamo la posizione tramite google maps.

A differenza del mio vecchio Xiaomi Mi 8 lite e del Redmi 8 di mia moglie o anche del vecchio samsung di mio padre dove la posizione viene aggiornata piuttosto frequentemente, sui nuovi A54 trovo la posizione aggiornata anche ad un ora prima.

Non ho alcuna restirzione di risparmio energetico nel cellulare ne sulla app di maps, ma penso che l'aggiornamento sia effettuato da qualche servizio esterno che il cellulare addormenta per risparmiare batteria.
Qualcuno ha lo stesso problema e ha idea di come risolvere ?
Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

So che non è una soluzione diretta al problema ma potresti provare ad utilizzare la condivisione della posizione di Samsung Find, recentemente introdotta. Funziona molto bene e, proprio come la soluzione di Google dispone di diverse opzioni per la condivisione della posizione, inoltre molto probabilmente non andreste incontro a problemi vari.

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.app.find&cId=000007282521

Una volta installata si può andare nella sezione Persone e selezionare il tasto + per poter condividere la posizione reciprocamente con una determinata persona.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

So che non è una soluzione diretta al problema ma potresti provare ad utilizzare la condivisione della posizione di Samsung Find, recentemente introdotta. Funziona molto bene e, proprio come la soluzione di Google dispone di diverse opzioni per la condivisione della posizione, inoltre molto probabilmente non andreste incontro a problemi vari.

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.app.find&cId=000007282521

Una volta installata si può andare nella sezione Persone e selezionare il tasto + per poter condividere la posizione reciprocamente con una determinata persona.

Buona giornata
etmame
Hotshot
Opzioni
Io ho due figli tutti due con A54 e tutti due con la condivisione della posizione. Una è sempre aggiornata in tempo quasi reale, l'altra si aggiorna sempre con molto ritardo. I due telefoni hanno le stesse impostazioni.
0 Likes
maurorog
Apprentice
Opzioni

Grazie, potrebbe essere una soluzione valida per me e mia moglie.
Non avevo specificato nel messaggio iniziale che oltre alla moglie, condivido la posizione con altre 4 persone ( padre, figli, nipote ) di cui uno ha un Iphone.
In ogni modo grazie per il consiglio

0 Likes
maurorog
Apprentice
Opzioni

Ho notato che basta accendere il telefono, giocarci un pochino, che la posizione viene aggiornata.
Probabilmente uno dei 2 figli utilizza il telefono maggiormente rispetto all'altro ... 😂

0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Essendo due adolescenti il telefono è praticamente sempre in funzione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

maurorog, ti do il bentornato nella nostra Community! 😊

etmame, maurorog, avete provato a verificare se utilizzando il servizio SmartThings Find, come suggerito da FedeX_4823, la posizione si aggiorna più frequentemente? 

Inoltre, per quanto concerne l'utilizzo dell'applicazione Google Maps, avete verificato che l'app risulti aggiornata in tutti i dispositivi? 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
maurorog
Apprentice
Opzioni

Non ho ancora potuto fare la verifica con il servizio SmartThings Find.
Confermo che le applicazioni sono aggiornate su entrambi i cellulari.

Ho notato questo però:
Il mio cellulare gestisce 2 diversi account google:
il principale condivide la posizione con mia moglie e con il mio secondo account.
Il secondario non condivide nulla.

Se apro dal pc google maps, vado sul profilo del secondario e clicco sull'icona della mia posizione, questa viene aggiornata all'istante.
Se apro dal pc google maps, vado sul profilo principale e clicco sull'icona della posizione di mia moglie, questa non viene aggiornata.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @maurorog,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 😊

Dunque accade sia sul PC che sullo smartphone, corretto? In questo specifico caso, è possibile che la situazione sia pregiudicata da un'anomalia momentanea dell'app Google.

A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti al supporto preposto?

Se posso esserti d'aiuto, dai un'occhiata  👀 qui: https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid 

Inoltre, potresti procedere con la verifica mediante Smart Things?

Mi fai sapere? 

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
maurorog
Apprentice
Opzioni

Smart things è l'applicazione per la gestione della domotica, non vedo il nesso con la condivisione della posizione.

Con Samsung find, vedo solo il mio dispositivo e non quello di mia moglie.

Sono sempre convinto che per il risparmio energetico, il servizio che aggiorna la posizione venga addormentato quando non si usa il telefono. 

Ieri, mentre mia moglie tornava dall Emilia, in auto con delle colleghe, finché usava whatsapp e mi messaggiava la posizione era aggiornata. 

Quando il cellulare era in stand by la posizione restava freezzata per delle mezz'ore. 

Talvolta l'icona diventava grigia indicandomi l'utente offline. 

Questa ultima cosa succede anche quando mia moglie è al lavoro e non tocca il cellulare per ore. 

Ci sarebbe da capire quale è il servizio che gestisce la condivisione della posizione 

0 Likes