Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione font su modelli di gamma alta

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 03:13 PM)
172 Visualizzazioni
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Buon pomeriggio, chiedo a titolo informativo, ora che sono arrivati un po' di aggiornamenti, se sui galaxy di gamma alta il nuovo font di samsung sia arrivato anche sulle applicazioni di terze parti. So che dipende da queste applicailzioni decidere o meno, ma giusto per capire se qualcuno abbia informazioni in merito. Grazie mille😊
0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Come hai già specificato nel tuo post, la decisione spetta alle singole app e ai loro sviluppatori. Molte app come Instagram o Whatsapp, ma anche tutte le app di Google utilizzano i loro font proprietari per creare una esperienza migliore all'utente e creare una identità al loro servizio, o anche già solo per creare una esperienza più uniforme su tutti i dispositivi Android. Solitamente alcune app meno note e sviluppate recentemente scelgono di usare il font di sistema ma sono sempre rare e non hanno mai grandi utilizzi.

Buona giornata
0 Likes
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Sono parzialmente d'accordo nel senso che Instagram e WhatsApp (ma anche FB) seguono il font che puoi impostare dalle impostazioni schermo. Prova a mettere Samsung One o Samsung Sans e vedi che cambia. Questa cosa con le app Google non succede, Google usa sempre e ovunque il proprio font. Tornando IG e WA mostrano il proprio font solo se seleziono il font Default sul telefono.
Voglio aggiungere inoltre che dopo tutti questi aggiornamenti ancora alcune parti della Rubrica Samsung riportano font incoerenti
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Si, solitamente uso proprio Samsung Sans e so che prende tutte le applicazioni. Però è un peccato doverlo cambiare perché mi piace il predefinito!!🤣
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

MBRU84, in merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto indicato da FedeX_4823, che ringrazio per l'intervento! 😉

Laddove un determinato font non fosse disponibile per una data app, è fortemente probabile che lo sviluppatore non abbia ancora previsto la sua implementazione. Ad ogni modo, posso suggerirti di verificare regolarmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti per le applicazioni in oggetto, in quanto non è da escludere che in futuro lo sviluppatore possa implementare l'utilizzo del font! 😊

Gfr_73, cosa intendi nello specifico quando scrivi che alcune parti della Rubrica Samsung riportano font incoerenti? Avresti la possibilità d'inviarmi alcuni screenshot esplicativi? 

Tienimi aggiornato rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Ciao @Danilo_L
Ho aperto anche delle segnalazioni a riguardo. Ti allego uno screeshot ho creato un contatto di test, come puoi vedere sul numero "Casa" il font è diverso dal principale.
Grazie1718737153574.jpg
0 Likes