Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero sconosciuto sim1

(Argomento creato il giorno: 14-10-2022 05:29 AM)
18522 Visualizzazioni
LucaFree4
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato un samsung galaxy a53 5g, perché nella lettura delle sim vedo

"Sim 1 numero sconosciuto" , mentre per la Sim 2 visualizza correttamente il numero di telefono associato?

Grazie 
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ti copio il link di una precedente discussione riguardo al problema che hai sollevato. Prova a consultare il thread. https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/numero-sconosciuto-sim1/td-p/6215040
pietro-23
First Poster
Opzioni

LucaFree4, io ho risolto lo stesso problema (telefonino nuovo galaxy s33) in questo modo:

1-spento il telefonino

2-tolto la sim

3- riacceso il telefonino senza sim, atteso 2 minuti e poi spento di nuovo

4- reinserito la sim e riacceso. A quel punto, appena partito sono andato a vedere sulle info del telefono e stavolta il mio numero c'era !!

buona fortuna, ciao

Gio
Journeyman
Opzioni
Grazie!
Marckodr
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti. Telefono samsung A14 5g nuovo, inserito sim e su "info telefono" non viene riconosciuto il numero. Riesco a fare telefonate, ma non mi consente l'attivazione di whatsapp nel nuovo telefono. Chiedo aiuto!
0 Likes
fantaman78
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti un informazione non mi era mai capitato, ma mi trovo nel mio profilo un numero sconosciuto che non riesco a cancellare, (questo smarphone 350.....)si può eliminare?grazie 🙋‍♂️ps tel .sansung a14
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fantaman78, ti do il benvenuto in Community!

Hai di recente richiesto la portabilità del numero?

Il numero di telefono che viene mostrato nelle informazioni di sistema viene infatti rilevato dal chip della SIM, sul quale è registrato il numero originale. 

Attualmente, non è prevista una funzionalità apposita per la modifica di questo dato sui nostri dispositivi Galaxy, ma ci tengo a rassicurarti che tale condizione non genera malfunzionamenti: tutte le funzionalità legate ai servizi di rete con il proprio numero di telefono sono infatti perfettamente utilizzabili. 

Rimango a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_bycnx9u
First Poster
Opzioni

Ho un samsung galaxy s22 oggi tutto ad un tratto quando chiamo ricevono chiamate anonime...eppure non ho toccato niente dalle impostazioni...come devo risolverlo?

0 Likes
Davidesopi
First Poster
Opzioni
Salve a tutti,io riscontro lo stesso problema sim,su s24,ho richiesto la portabilità mesi fa,ma mi compare un numero diverso.
0 Likes
Ele2001
First Poster
Opzioni
Salve ho un samsung a54, ho eseguito la portabilità da una sim di un operatore ad un'altro e adesso mi dice che il mio numero risulta sconosciuto, non riesco né a navigare né a effettuare chiamate/ messaggi. Come posso fare per risolvere il problema e fare in modo che il mio numero di telefono non risulti più sconosciuto?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Ele2001. 🤝

Quando hai eseguito la portabilità? Considera che in base al gestore, occorre attendere qualche giorno.

A tal proposito, hai avuto modo di contattare l'operatore telefonico? Hai mantenuto il vecchio numero effettuando esclusivamente il cambio del gestore, corretto?

Al momento, visualizzi il simbolo del divieto? Se inserisci una differente SIM, hai difficoltà?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 🙂

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes