Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero sconosciuto sim1

(Argomento creato il giorno: 14-10-2022 05:29 AM)
18225 Visualizzazioni
LucaFree4
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato un samsung galaxy a53 5g, perché nella lettura delle sim vedo

"Sim 1 numero sconosciuto" , mentre per la Sim 2 visualizza correttamente il numero di telefono associato?

Grazie 
0 Likes
35 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LucaFree4,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La dicitura "numero sconosciuto" nelle impostazioni della SIM o nelle informazioni del dispositivo dipende dal fatto che il sistema non riesce a rilevare il numero telefonico corretto dalla SIM.

Solitamente, tale situazione si presenta quando si esegue la portabilità del numero perchè si verifica un conflitto tra il dato presente nel chip della SIM (il numero associato fisicamente alla scheda) e quello assegnato successivamente.

Ad ogni modo, tale condizione non dovrebbe compromettere il corretto funzionamento della scheda SIM. Puoi confermarmelo?

Rimango a completa disposizione.

A presto! 😉

Andrea
Samsung Community Expert
LucaFree4
Journeyman
Opzioni
Grazie, ma nessuna portabilità, sempre stata sim di quell'operatore. Non posso confermare le funzionalità perché il telefono è nuovo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LucaFree4,

hai provato a invertire le SIM nei due slot al fine di capire se quella specifica SIM non mostra il numero anche sullo slot 2?

Se una delle due SIM mostra il numero mentre l'altra non lo mostra mai, a prescindere dallo slot che viene utilizzato, è evidente che la causa sia circoscritta alla SIM Card in sè.

In tal caso, potrai segnalare la questione al gestore telefonico di riferimento, che potrà verificare il corretto funzionamento della SIM Card.

Nel momento in cui avrai occasione di utilizzare il tuo nuovo A53 5G, aggiornarci sul suo corretto funzionamento! 😊

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

LucaFree4
Journeyman
Opzioni
No, onestamente non ho fatto questa prova. Grazie, provo.
0 Likes
LucaFree4
Journeyman
Opzioni
A parti invertite funziona... leggo che è un problema piuttosto comune, come mai non è ancora stato risolto? Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao LucaFree4,

mi confermi che inserendo la SIM nello SLOT 2, il numero viene riconosciuto?

La SIM 2 inserita nello SLOT 1 viene riconosciuta?

Hai provato ad inserire una diversa SIM di diverso operatore  nello SLOT 1?

Hai avuto modo di richiedere una verifica al tuo gestore telefonico?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
LucaFree4
Journeyman
Opzioni
Ciao Virgina, grazie per l'attenzione, ma non credo di dover essere io a fare tutte queste prove, il telefono è nuovo, deve funzionare. Qualsiasi sim inserita nello slot1 non viene letta, qualsiasi sim inserita nello slot2 viene letta. Grazie
LucaFree4
Journeyman
Opzioni
@Veronica_F @Virginia_G. Fantastico, dopo l'aggiornamento anche lo slot2 non riconosce alcuna sim.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LucaFree4,

sono spiacente per quanto indichi.

Sebbene il dispositivo non riesca a rilevare il numero delle schede SIM, riesci comunque a utilizzarle per navigare ed effettuare delle telefonate?

Ti invito tuttavia a inviare gentilmente una segnalazione di errore al nostro reparto di competenza.

Segui la guida riportata qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Gli operatori del reparto dedicato avranno modo di eseguire delle analisi in merito e ti forniranno un riscontro tempestivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert