Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche badge non funzionanti

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 09:12 PM)
1342 Visualizzazioni
Robifuller
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho provato in tutti i modi ma non riesco assolutamente a far funzionare le notifiche badge delle applicazioni😭
0 Likes
11 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Vai su impostazioni, notifiche, impostazioni avanzate. Poi scorri la lista delle opzioni verso il basso e verso la fine c'è la voce del menu relativa ai badge.

0 Likes
Robifuller
Apprentice
Opzioni
Già fatto
Le notifiche badge sono attivate. Ho scelto tipo di bagde "numero su icona"... ma niente da fare
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

I badge una volta funzionavano e poi non più? Hai per caso aggiornato ad android 13 di recente?

0 Likes
Robifuller
Apprentice
Opzioni
Prima le icone badge funzionavano. Funzionavano da schifo però più o meno funzionavano. Adesso non funzionano per niente
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ok, ma tra il prima e il dopo, cosa è successo? Hai fatto aggiornamenti?

Prova a pulire la cache dello smartphone:

- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

0 Likes
Eli2581
Journeyman
Opzioni
Io ho lo stesso problema che è sorto dopo l'aggiornamento ad android 13. Ho provato a fare la wipe cache partition ma non è cambiato niente
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Temo che non resti altro da fare se non il reset alle impostazioni di fabbrica. Fai prima un backup dei dati. Prima di fare la restore, verifica che tutto funzioni. Non fare la restore delle app, altrimenti sarai punto e a capo.
0 Likes
Eli2581
Journeyman
Opzioni
Rileggendo il messaggio di robifuller mi sono accorta che il mio problema forse è leggermente diverso perché a me i badge compaiono ma se entro nell'app (qualsiasi app comprese chiamate e messaggi) spariscono anche se il messaggio non è stato letto. Con whatsapp ad esempio se ricevevo messaggi da più mittenti il numero sul badge calava man mano che entravo a leggere i singoli messaggi, adesso basta anche solo aprire l'applicazione senza leggere alcun messaggio che la notifica badge sparisce. Stessa cosa se chiudo il pannello notifiche...il badge sull'app sparisce
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Anche a me funziona così. Non vedo un comportamento anomalo.
0 Likes