Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

NFC

(Topic created on: 06-01-2024 12:03 PM)
1358 Views

I have this problem too

Davidinho23
Journeyman
Options
È inaccettabile che nel 2023 ci sia un telefono senza NFC anche di fascia medio-bassa, l'A14 5G ne è sprovvisto. Inoltre questa sua assenza non è specificata da nessuna parte. 
Spero che Samsung faccia qualche aggiornamento o trovi un altro modo per aggiungere questa funzione indispensabile nella vita quotidiana, come timbrare biglietti dei mezzi pubblici o pagare contactless.
Tutti i proprietari di questo scrauso modello dovrebbero essere risarciti.
0 Likes
37 REPLIES 37
CatsInTheCradle
MegaStar
Options

Leggendo le specifiche sul sito del produttore, l'NFC c'è.

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a14-5g-black-128gb-sm-a146pzkgeue/#specs 

Sicuro di avere un A14 5G e che questo sia per il nostro mercato?

0 Likes
mfanta
Voyager
Options

Se sei entro i termini puoi chiedere il rimborso.le cose assenti non vengono segnalate sulle confezione.altrimenti il mio cell dovrebbe riportare che non ha wifi 7,ecc ..si riporta cosa ha.e poi ci si informa sempre su un prodotto quando si acquista.ps:l nfc non si può aggiungere.è un hardware non software.😉

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Options
Ho letto che ci sono due versioni di A14. Non so ora dirti quale codice modello identifichi l'uno o l'altro tuttavia per alcuni mercati (Asia di sicuro) Nfc non c'è. O meglio, in alcuni c'è ma Samsung Pay/Wallet non abilitato.
Qualche domanda: dove l'hai comprato? É per il mercato italiano/europeo? Puoi fare il reso? Hai provato con Google Pay/Wallet?
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti, 

Davidinho23, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

In merito alla tua richiesta, desidero comunicarti che il modello Galaxy A14 e Galaxy A14 5G supportano la tecnologia NFC.

Danilo_L_0-1704702397538.png

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a14-black-mist-64gb-sm-a145rzkueue/

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se vi è un motivo specifico che ti porta ad avere questa considerazione? 

Stai cercando di utilizzare una specifica applicazione/ funzione per la quale è necessario l'impiego della tecnologia NFC? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davidinho23
Journeyman
Options
Wallet funziona, ma mi dice che "il dispositivo non è abilitato alla funzione ad un tocco, cioè contactless
0 Likes
Davidinho23
Journeyman
Options
Buongiorno Danilo, grazie della risposta e dell'attenzione.
Si ho provato ad usare un app, To move GTT, e mi dice esplicitamente che il mio telefono non abbia il supporto NFC.
Ho controllato sulle impostazioni e infatti non c'è traccia di questa funzione
Io ho comprato questo telefono su Amazon, e penso sia questo il problema.1704703798309.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao Davidinho23,

effettivamente tale comportamento è insolito su un dispositivo che dispone di un'antenna NFC, come risulta evidente anche nell'immagina esplicativa delle parti che compongono il dispositivo:

Veronica_F_0-1704732430651.png

Considerando il fatto che hai acquistato il dispositivo su Amazon, non escludo la possibilità che possa trattarsi di un prodotto destinato ad un mercato estero e che potrebbe avere alcune limitazioni: al fine di capire il mercato di destinazione del prodotto, potresti condividere con noi lo screenshot della seguente schermata?

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1699716596898.jpg

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Options