Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità silenziosa si disattiva

(Argomento creato il giorno: 09-05-2024 09:56 AM)
123 Visualizzazioni
Elca75
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

vorrei sapere come mai nel mio Samsung A54, piuttosto recente, la modalità silenziosa talvolta si disattiva da sola quando arriva una chiamata. Come posso risolvere?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
ds191919
Navigator
Opzioni
Ciao, hai per caso collegato uno smartwatch non samsung?
A me capitava che il telefono mi passasse da vibrazione a suoneria quando ricevevo o effettuavo chiamate a causa dell'app dello smartwatch..
Ciao
0 Likes
Elca75
First Poster
Opzioni

In effetti sì. Significa che per risolvere devo necessariamente disinstallare la app e non usare lo smartwatch? 

0 Likes
ds191919
Navigator
Opzioni
Ti ho mandato un messaggio in direct ciao 😀
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Elca75 🤝!

Elca75, non sarebbe insolito che un conflitto software, derivante da prodotti, o applicativi, di terze parti, generi irregolarità simili a quella da te descritta. 

Se dissociando lo smartwatch non si manifesta quest'anomalia, devo confermarti che ciò era causato, probabilmente, da esso.

In ogni caso, prova ad eseguire un ripristino delle reti. Questo processo coinvolgerà il modulo bluetooth e potrebbe risolvere piccole anomalie causate da un appesantimento di questo componente.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.

Se anche procedendo in questo modo l'anomalia si manifestasse, avvia la modalità provvisoria e testa nuovamente il telefono.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità provvisoria" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi aggiorni? A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes