Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità aereo bloccata

(Argomento creato il giorno: 27-07-2022 09:13 AM)
18917 Visualizzazioni
Alevideogames45
Explorer
Opzioni
Buongiorno,  io purtroppo ho un problema grave  il telefono ha la modalità aereo bloccata infatti nel menù a tendina il simbolo della modalità e di blue chiaro ( semi-blue) e esce scritto nessun servizio, non posso utilizzare Rete mobile e non posso effettuare chiamate ho provato a togliere e rimettere  la sim ma niente   quando ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica era scomparsa e potevo utilizzare Rete mobile e chiamate appena l'ho spento poi il giorno dopo l'ho riacceso e tornata bloccata la modalità aereo 

Qualcuno che sá come risolvere questo problema?
0 Likes
lombix
Apprentice
Opzioni
Mi resta la modalità bloccata non riesco più a toglierla qualcuno può darmi un aiuto come sistemare il problema
0 Likes
Members_O2itH8I
First Poster
Opzioni

A me da il problema della modalità aereo in semi-blu anche in modalità provvisoria

0 Likes
Rox00
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Il problema della modalità offline è stato risolto? Ho un A42. Chiedo aiuto. Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rox00, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Allo stato attuale, non ci risulta che siano presenti delle anomalie diffuse riguardanti la funzione "Modalità Offline" su Galaxy A42 (SM-A426B). 

Puoi indicarmi cosa riscontri, nello specifico? La situazione è la stessa descritta da altri utenti in questa discussione, quindi la Modalità Offline non è disattivabile, in quanto il tasto rimane semi-trasparente quando premuto, e non riesci ad utilizzare la rete mobile/dati? La funzione resta attiva sia premendo sul relativo comando rapido nel pannello di notifiche, sia disabilitando la voce dal percorso Impostazioni > Connessioni > Modalità Offline? 

Se esegui un riavvio del telefono, la situazione resta la medesima? 

Hai avuto modo di provare ad attuare le procedure suggerite dai colleghi agli utenti che riscontravano la stessa situazione, in particolare la verifica in modalità provvisoria e la cancellazione della memoria temporanea (wipe cache)? Se hai già tentato queste soluzioni senza successo, la cosa migliore da fare è riportare lo smartphone ai dati di fabbrica, effettuando preventivamente il salvataggio dei tuoi dati: questo step ci consentirà di capire se il fenomeno è presente anche sul telefono "pulito".

Attendo di conoscere le informazioni richieste prima di indicarti come procedere, fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rox00
First Poster
Opzioni
Ciao. Succede tutto quello che hai descritto. Ho letto e eseguito tutte le procedure all'interno della chat. Nulla è stato risolto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rox00, 

se l'anomalia persiste anche sul dispositivo ripristinato ai dati di fabbrica, senza dati al suo interno, ti chiedo gentilmente di inviarci una segnalazione di errore:

• riproduci l'inconveniente, poi attiva il WIFI in modo che il telefono sia connesso a una rete
  • entro 3 minuti, apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • Segnala un errore
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

I dati saranno analizzati dai reparti tecnici che potranno rilasciare una correzione, laddove individuassero un'anomalia software. Riceverai riscontro al termine delle verifiche.

Grazie per la disponibilità!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Latika97
First Poster
Opzioni
Ciao, anche il mio compagno ha lo stesso problema! Il telefono non vibrava più, spento e riacceso per provare se si risolveva e l'unica soluzione è che non funziona neanche più la rete mobile...
Grazie Samsung...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Latika97, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Di che dispositivo si tratta nello specifico?

Nel frattempo, ti suggerimento di effettuare le seguenti operazioni.

Iniziamo con un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sulla connessione dati e Wi-Fi e sul bluetooth.

Successivamente, effettua un test tramite l'app Samsung Members:

Samsung Members > Supporto > Diagnostica dello smartphone, e fra le voci di test scegli Vibrazione.

Verifica se in fase di test il dispositivo vibra in maniera corretta.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Latika97
First Poster
Opzioni
È un samsung s10 lite, ho scritto anche direttamente a Samsung...l'assistenza è vergognosa...e per questo cambierò telefono sia io che il mio compagno...

Non è corretto e rispettoso che per un errore dovuto ad un aggiornamento da voi rilasciato la gente debba perdere tempo e soldi in centri assistenza...
Buona giornata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Latika97,

sono spiacente per queste considerazioni.

Hai provato a seguire i suggerimenti forniti dalla collega Virginia? Se hai rilevato queste anomalie subito dopo aver installato un aggiornamento , è fortemente probabile che siano dovute ad errori di tipo software e che, dunque, non sia necessario rivolgersi a un centro assistenza. Hai avuto queste indicazioni dal Servizio Clienti? 

Considera che, attualmente, non risultano presenti anomalie di funzionamento nei nostri aggiornamenti che potrebbero provocare un malfunzionamento simile. In questa stessa discussione, inoltre, si fa menzione di tale inconveniente su diversi modelli di smartphone, ognuno con una propria versione software, perciò se fosse vero che dipende dagli aggiornamenti, tutte le versioni software sviluppate per i vari dispositivi dovrebbero essere affette da un'anomalia, cosa impossibile.

Considera anche che, qualora vi fosse un'anomalia sull'aggiornamento, sarebbe in ogni caso di natura software e, dunque, non servirebbe rivolgersi a un centro assistenza.

Attendo un tuo riscontro, grazie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes