in data 27-07-2022 09:13 AM
in data 14-05-2023 12:22 PM
in data 03-08-2023 10:21 AM
in data 27-08-2023 06:09 PM
in data 27-08-2023 09:25 PM
in data 29-08-2023 02:04 PM
@Sergio_S anche io stesso problema con un Samsung Galaxy M51 a seguito del aggiornamento software
Il telefono in questione è molto importante per i vari accessi bancari sarei molto grato se potessi ricevere assistenza
in data 01-09-2023 07:42 AM
in data 05-09-2023 07:54 AM
Si da oggi pure io ho lo stesso problema; ma visto quanti siamo il problema e Samsung a questo punto. Dopo un aggiornamento ritrovarsi con la modalità aereo parzialmente attivata NON è normale! In rete molti hanno questo problema dopo un aggiornamento. Io ho un Galaxy A 52 S e dopo l'aggiornamento di ieri non posso più fare e ricevere chiamate. Tutto il resto mi pare funzioni. Si parla di reinstallare tutto, centri di assistenza ecc.. come se fosse normale. Chiedo se qualcuno ha risolto in qualche modo senza perdere troppo tempo e ancor meno, soldi. Grazie chiunque vorrà aiutarmi.
in data 05-09-2023 10:04 AM
Ciao a tutti e benvenuti nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che state riscontrando con il vostro dispositivo.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Considerando la tipologia di inconveniente, vorrei suggerirvi, come prima cosa, di effettuare un reset completo della cache del dispositivo così da rimuovere eventuali dati anomali presenti.
Si esegue in questo modo:
Se l'anomalia dovesse persistere, si renderà necessario eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device, così da poter correggere gli eventuali errori software presenti.
Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non aveste modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrete effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovate qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Laddove l'errore dovesse presentarsi anche in seguito al reset, vi chiedo di inviare una segnalazione d'errore.
Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:
Vi verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che state riscontrando. Vi consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.
Mi fate sapere? Grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 05-09-2023 11:10 AM
Grazie per le risposte, io le ho provate tutte fino al reset con dati di fabbrica; il problema persiste. Per ora ho montato la mia sim sul mio vecchio Samsung e funziona. Ripeto, sta succedendo a molti e non è giusto su un telefono praticamente nuovo avere questi problemi dopo un aggiornamenti. Dati delle banche, attuatori luce e gas, videocamere e molto altro, tutto da reimpostare anche se si è fatto il backup con Smart Switch, dovrebbe rimborsarci Samsung altrochè diventare pazzi per risolvere il problema.
in data 05-09-2023 11:25 AM
Ciao RobertoM_S,
mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando durante l'utilizzo del dispositivo e posso certamente comprendere il tuo stato d'animo. 🤝
Alla luce di ciò, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti invito a inviarci una segnalazione di errore seguendo le istruzioni illustrate dal collega Andrea_C1.
In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di esaminare l'anomalia, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile!
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.